La serie tv più vista al mondo? CSI: Scena del Crimine

By on giugno 18, 2012
Una foto della serie tv CSI scena del crimine

text-align: justify”>Una foto della serie tv CSI scena del crimine

Le serie investigative si sa, affascinano il pubblico di telespettatori che si lascia travolgere da trame avvincenti e ricche di tensione e colpi di scena. Da qui nasce questo continuo pullulare di “scene del crimine” e eroi investigativi che hanno preso piede dapprima negli Stati Uniti per poi travolgere con una sola ondata anche il pubblico italiano, che come è risaputo, di misteri ne è continuamente in cerca. E in tutto questo marasma di serie e telefilm vi siete mai chiesti qual è  la serie drammatica più vista al mondo? Ebbene, si tratta di CSI: Scena del crimine ed è stato decretato alla cinquantaduesima edizione del Montecarlo Televisione Festival. Con ben 63 milioni di spettatori la kermesse televisiva ha incoronato CSI: Scena del crimine il telefilm di genere più gradito dal pubblico mondiale.

Il prestigioso Premio Internazionale per la più alta audience televisiva ha dunque steso il tappeto rosso agli eroi della serie investigativa targata CBS, nonostante la concorrenza con altri telefilm che però non hanno retto di fronte alla popolarità della serie in onda dal 2000. Dunque un enorme successo per la squadra “notturna” della polizia scientifica di Las Vegas che grazie ad abilità, fiuto e all’alta tecnologia riesce sempre a venire a capo di intricati delitti che a quanto pare appassionano a più non posso il pubblico televisivo dell’intero globo. Ma vediamo quali erano gli altri telefilm in lizza…

csi-scena-del-crimine

Oltre a CSI: Scena del crimine erano 14 gli altri telefilm concorrenti tra cui sono stati presentati i due spin off di CSI NY e CSI Miami ma le indagini di ratings dell’Eurodata Tv Worldwide che ha analizzato i dati del 2011  in tutti e cinque i continenti, hanno decretato la vittoria di CSI: Scena del crimine che ha concluso da poco la dodicesima stagione. Per la categoria commedia invece ad avere la meglio è stata la serie tv, appena arrivata al capolinea, Desperate Housewives,  risultato il telefilm brillante più visto al mondo.

 

 

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *