MTV Days 2012, dal 28 al 30 giugno musica live a Torino

By on giugno 27, 2012
mtv days 2012 torino

text-align: center”>mtv days 2012 torino

Partirà ufficialmente domani la carovana musicale degli MTV Days 2012 che per la terza volta di seguito sceglie la piemontese Torino per realizzare una delle  manifestazioni musicali più giovani del panorama italiano. Ad inaugurare l’edizione 2012 sarà la Reggia di Venaria Reale dove si avvicenderanno ben sette stelle della musica volgarmente definita “elettronica”;  fra i più popolari ricordiamo i  Two Fingers e i Power Francers, colonna sonora di “Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?” che sebbene siano stati scartati da Sanremo Social hanno conquistato la popolarità grazie a youtube con brani come “Pompo nelle Casse”, “Le che lo vuole” e “Mamma”. Completeranno la serata d’inizio le performance live degli Stylophonic, Andro Id from Negramaro, Dj Aladyn, Salmo & Dj Slait e Useless Wooden Toys.

Per venerdì 29 giugno invece, il concertone si sposterà nella centralissima Piazza Castello a Torino dove si esibiranno Bianco, Julia Lenti, Fedez, Litfiba, Club Dogo, la chiacchieratissima Emma Marrone (che a breve partirà con il suo nuovo “Sarò libera tour 2012”) e Nina Zilli arrivata non all’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest. Inoltre, nell’arco della giornata, ampio spazio verrà dedicato a conferenze, dibattiti, panel, conferenze e listening session, per avere un contatto diretto con gli artisti e i professionisti dell’industria e dei media musicali che parteciperanno ai diversi incontri presso l’Università degli Studi di Torino. Fra i relatori interverrà Cesare Cremonini.

mtv-days-2012-conduttori

Ultima sera, quella del 30 giugno, vedrà esibirsi altri grandissimi artisti: Heike Has The Giggle, Il Cile, Emis Killa, Marco Mengoni, Giorgia, Negrita e Benny Benassi. A condurre, sul palco troveremo la ex-Iena Angela Rafanelli, Marracash ed Ensi. Le due grandi serate musicali del 29 e 30 giugno saranno disponibili in diretta a reti unificate dalle 19:30 su MTV Italia (canale 8 del digitale terrestre) e su MTV Music (canale 67 del digitale terrestre) oppure in streaming su mtv.it/mtvdays a partire dalle 18.30.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *