Mtv Days: ottima la prima serata coi Litfiba, Nina Zilli ed Emma Marrone

By on giugno 30, 2012
mtv days 2012 torino conduttori

text-align: justify”>mtv days 2012 torino conduttori

Un vero e proprio successone di piazza quello avvenuto ieri sera a Piazza Castello a Torino per gli Mtv Days 2012 in occasione della prima delle due serate-concerto. Nonostante l’afosa giornata numerosissimi fan degli artisti che si sono esibiti ieri sono accorsi sotto il palco per goedere di almeno 2 ore di musica dal vivo. Fra gli artisti che si sono esibiti ricordiamo Bianco, Julia Lenti, Fedez, Club Dogo, la chiacchieratissima Emma Marrone, Nina Zilli e in chiusura i Litfiba che hanno lanciato anche qualche frecciatina alla politica odierna. La band fiorentina di Piero Pelù e Ghigo Renzulli ha entusiasmato il pubblico con i più famosi brani del repertorio affiancandole a quelle più recenti post-reunion: da “El Diablo ” all’ultima hit “La mia valigia” concludendo in bellezza con “Gioconda”, “Cangaceiro” e “Lo spettacolo“. Ma ad inizio esibizione il Toro Loco ha acceso i microfoni urlando al pubblico: “Torino non è la città di Marchionne dedicando più tardi il brano “Barcollo” ai licenziati e cassintegrati torinesi.

Da citare, la spendida esibizione di Nina Zilli che oltre ai suoi brani e al duetto con Marracash, regala al pubblico torinese una cover di “At Last” di Etta James. La cantante a fine esibizione, in una breve intervista, ha dichiarato ha scelto di ricordare proprio Etta James in quanto è sempre stata considerata più per la sua musica che per il gossip, senza spettacolarizzazione da parte dei media. Al contrario di Emma Marrone, che si è cimentata in una cover molto più nostrana portando il brano “Volare” di Domenico Modugno. Stasera invece si cambia musica…

mtv-days-2012-conduttori

Altri artisti, altra ore di buona musica Made in Italy. Saliranno sul palco Heike Has The Giggle, Il Cile, Emis Killa, Marco Mengoni, Giorgia, Negrita e Benny Benassi. A condurre, troveremo sempre la ex-Iena Angela Rafanelli, Marracash ed Ensi. L’ultima serata sarà disponibile in diretta a reti unificate dalle 19:30 su MTV Italia (canale 8 del digitale terrestre) e su MTV Music (canale 67 del digitale terrestre) oppure in streaming su mtv.it/mtvdays a partire dalle 18.30.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *