Noemi interpreta “Ribelle”, il nuovo film Disney

By on giugno 28, 2012
noemi cartoon disney ribelle

text-align: justify”>noemi cartoon disney ribelle

Mentre noi iniziamo a goderci le vacanze estive, qualcuno già lavora per i prossimo film (come per De Sica e il suo nuovo cinepanettone): stiamo parlando di Noemi e “Ribelle” il nuovo film Disney Pixar che sarà nelle sale italiane il prossimo 5 settembre. La bravura della cantante uscita da X Factor e la strabiliante somiglianza con il personaggio del cartone animato hanno fatto sì che la scelta ricadesse proprio sulla cantante romana arrivata terza all’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Proprio lei sarà interprete di due brani originali della pellicola americana affidata al premio Patrick Doyle; nello specifico ha registrato “Il cielo toccherò” (versione italiana di “Touch the sky”) e “Tra vento e aria” (riadattamento di “Into the open air”). L’artista ha parlato molto bene di questa nuova esperienza: “Io sono come Merida perché ho sempre lottato tanto per affermare la mia personalità. Soprattutto musicalmente: tutti dicevano che il blues e la mia voce erano strani per l’Italia. Ma io credo che non si possa fare un mestiere fingendo di essere un altro. E il film è una bellissima metafora anche sulla diversità: anch’io amo un modo di fare fuori dagli schemi…

emma-noemi-e-arisa-a-sanremo-2012

Ma non è la prima volta che Noemi da il proprio canto ad una pellicola cinematografica: il brano “Vuoto a perdere” è stato candidato al David di Donatello 2011 fra le migliori colonne sonore partecipando alle nomination con il film “Maschi contro femmine” di Fausto Brizzi.  Progetti per il futuro? La cantante risponde: “Sarò in giro per l’Italia con il RossoNoemi Tour. Il primo agosto sarò alla Cavea del Parco della Musica insieme ad altri artisti. Come sempre punterò molto sulla musica, non sullo show. Proporrò miei brani ma anche cover come “Quello che” dei 99 Posse, “La cura” di Battiato e “Valerie” degli The Zutons in omaggio ad Amy Whinehouse.”

Sotto, il trailer del film.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *