One tree hill 8: anticipazioni degli episodi in onda dal 25 al 29 giugno

By on giugno 25, 2012

text-align: justify”>One tree hill: anticipazioni episodi 25-29 giugno

A Tree Hill le emozioni non mancano mai: l’ottava stagione del telefilm ideato da Mark Schwahn è certamente quella della maturità, delle scelte difficili che segnano la personalità dei protagonisti, nonchè la stagione della transizione verso quella conclusiva che ci consegnerà l’epilogo delle vicende degli amici del North Carolina. Quello che a One Tree Hill non manca mai è la poesia: la si trova nelle citazioni dei protagonisti, nella regia cinematografica di Schwahn (e di quelli che a volte vi si cimentano, come gli stessi attori del cast), nelle tracce musicali e nell’originalità dell’intreccio. Non sarà un caso se un telefilm nato come teen drama ha conquistato il pubblico per nove stagioni, raccontando sogni, delusioni, amori e difficoltà di un gruppo di giovani che incontrano il successo ma restano ancorati alle proprie radici.

Negli episodi in onda finora su Rai2 abbiamo ritrovato Brooke (Sophia Bush), Julian (Austin Nichols), Nathan (James Lafferty), Haley (Benthany Joy Galeotti) e gli altri alle prese con le rispettive responsabilità: se Brooke ha perso la sua amatissima casa di moda Clothes Over Bro’s per colpa di Victoria (Daphne Zuniga) e Julian è alle prese con un nuovo film-documentario, Nathan e Haley aspettano il loro secondo figlio e crescono il piccolo Jamie (Jackson Brundage). E poi ci sono Quinn e Clay (Shantel VanSanten e Robert Buckley) che sono scampati alla furia assassina di Katie, mentre Chase (Stephen Colletti) è conteso da Mia ed Alex (Kate Voegele e Jana Kramer), in un triangolo amoroso che si prevede lungo e complesso da risolvere. L’undicesimo episodio in onda venerdì 22 giugno ci ha regalato forse uno dei momenti più emozionanti della storia di OTH: in una sola puntata Quinn si è difesa corpo a corpo dalla pazza Katie tornata a completare il suo disegno omicida e Brooke ha rischiato la vita per salvare Jamie e i suoi amici coinvolti in un incidente stradale. E’ lei in assoluto il personaggio cresciuto di più in questi anni: da ragazzina scapestrata a donna coraggiosa, onesta e altruista, la sua metamorfosi è la più affascinante dell’intero telefilm e si è mostrata in tutta la sua commovente forza in un episodio magistralmente scritto e diretto da Mark Schwahn, che ha consegnato ai fan di OTH una pagina storica da album dei ricordi. Ma non è finita. L’ottava serie riserverà ancora molte sorprese. (Attenzione: spoiler dopo il salto).

ONE-TREE-HILL

Nel dodicesimo episodio, dal titolo Una notte da leonesse, Brooke e le ragazze cercano di ricordare cosa è successo la notte precedente, quando hanno festeggiato il suo addio al nubilato. Il tredicesimo episodio, intitolato L’altra metà di me, vedrà finalmente Brooke e Julian all’altare (in foto, ndr), con Haley nelle vesti di damigella d’onore della sua amica del cuore e il piccolo Jamie in quelle di testimone dello sposo. Intanto Quinn e Alex diventano amiche e condividono le rispettive esperienze con la quasi morte, mentre Millicent e Mouth (Lisa Goldstein e Lee Norris) si riavvicinano proprio grazie al matrimonio di Brooke. Nel quattordicesimo episodio, intitolato Supereroine, Brooke immagina di essere la protagonista di un fumetto, insieme ad Haley e Quinn. Julian viene ingaggiato per girare uno spot pubblicitario, mentre Alex si scopre un’ottima musicista. Nel quindicesimo episodio, dal titolo San Valentino (diretto da Paul Johansson, tornato nel cast come guest star nel decimo episodio di questa serie, sempre nei panni del perfido Dan Scott), le coppie di Tree Hill si preparano a festeggiare la festa degli innamorati. Nell’ultimo episodio in onda questa settimana, intitolato Essere padre, i ragazzi accompagnano Jamie alle selezioni per una squadra di Baseball, mentre le ragazze organizzano un party a sorpresa per la gravidanza di Haley. Intanto, Brooke e Julian sono decisi a diventare genitori e provano la carta dell’adozione…

L’appuntamento con l’ottava stagione di One Tree Hill è tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 17  su Rai2.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *