One tree hill 8: anticipazioni degli episodi in onda su Rai2 dal 18 al 22 giugno

By on giugno 17, 2012

text-align: center”>One tree hill: anticipazioni episodi 18-22 giugno

Le storie dei protagonisti di One tree hill sono tornate in prima visione italiana su Rai2: nel nostro Paese siamo giunti all’ottava stagione (ma presto andrà in onda anche la nona ed ultima, sempre su Rai2), che vede i giovani più famosi del North Carolina alle prese con sogni da realizzare e problemi da risolvere. E’ questa la seconda serie che vede la mancanza di due storici personaggi di One tree hill: uno è Lucas Scott (Chad Michael Murray), fratellastro di Nathan (James Lafferty) e personaggio che da il via al racconto nella prima serie, l’altra è Peyton Sawer (Hilary Burton), moglie di Lucas e madre della piccola Sawer. Insieme hanno lasciato la cittadina immaginaria di Tree Hill al termine della sesta serie, ma sono semre presenti nei continui richiami che ne fanno gli altri protagonisti: ad esempio, proprio in questa ottava serie, diversi episodi hanno nell’incipit le parole che Haley (Benthany Joy Galeotti) scrive a Lucas, lettere in cui gli racconta ciò che avviene alla sua famiglia e agli amici di sempre. Non li rivedremo in questa ottava stagione del telefilm, ma nella nona Lucas farà ritorno a Tree Hill.

Negli episodi in onda  la scorsa settimana, abbiamo visto Brooke e Julian (Sophia Bush e Austin Nichols) intenti a preparare il loro matrimonio, nonostante i problemi finanziari che hanno coinvolto la stilista: sua madre Victoria (Daphne Zuniga) e Millicent (Lisa Goldstein) hanno gonfiato i fatturati della Clothes over Bro’s per convincere il cda dell’azienda a realizzare la nuova linea maschile. Pur di salvare Brooke, Victoria decide di patteggiare la condanna per truffa e accetta di andare in carcere, continuando da lì ad occuparsi degli affari di famiglia. Ma Brooke è sconvolta all’idea che tutti i piccoli investitori che avevano creduto in lei e nella sua azienda si siano ritrovati senza un soldo e decide che la sua integrità morale è più importante di tutto. Così vende la società e impegna il suo patrimonio  personale per ripagare tutti gli azionisti. Intanto, a Tree Hill arriva Sylvia, la madre di Julian, che si offre di aiutare finanziariamente la coppia ad organizzare le nozze. Quinn (Shantel VanSanten) si risveglia dal coma, ma trascorre giornate tremende in attesa di sapere se Clay (Robert Buckley) si salverà: il ragazzo ha bisogno di un trapianto di rene e Nathan si offre come donatore, mettendo in discussione il suo futuro nella Nba, già compromesso per i problemi alla schiena. Il suo sacrificio non sarà necessario, ma il ragazzo ha già deciso di porre fine alla sua carriera per dedicarsi alla famiglia: nella stessa sera sia Nathan che Brooke rinunciano per sempre ai loro sogni con commoventi dichiarazioni pubbliche. Intanto Clay e Quinn provano con difficoltà a ricostruire la loro vita dopo l’attentato di  cui  sono stati vittime. Ed ecco cosa vedremo negli episodi in onda questa settimana.

ONE-TREE-HILL

Nel  settimo episodio, dal titolo Litigi e tensioni, Brooke e Sylvia sono alle prese con l’organizzazione del matrimonio, ma la sposa si vede bocciare tutte le proposte dalla suocera. A nulla vale l’aiuto di Haley, che intanto cerca di rintraciare Erin, la ragazza che ha conosciuto tramite il telefono amico e che ha sentito suonare al Tric. Intanto Julian organizza una partita di poker tra ragazzi per scegliere il suo testimone di nozze, ma la serata non va come previsto. Nell’ottavo episodio, intitolato La felicità è uno stato d’animo, la carriera di Nathan come agente sportivo comincia  finalmente a decollare, dopo le primme difficoltà incontrate nella trattativa condotta per il giovane talento Troy. Intanto Brooke e Sylvia sembrano trovare un punto d’incontro sui dettagli del matrimonio, mentre Chase (Stephen Colletti) decide di prendere una posizione rispetto alle due ragazze che lo corteggiano, Mia (Kate Voegele) ed Alex (Jana Kramer).

Nel nono episodio intitolato Il  ringraziamento, Nathan e Haley decidono di invitare amici e parenti a casa festeggiare la festa del Ringraziamento. Alla cena Mia ed Alex danno spettacolo litigando furiosamente per Chase. Nel decimo episodio, dal titolo La stada più difficile, Brooke e Julian decidono di prendersi una vacanza: il ragazzo vuole realizzare la lista di sogni che Millicent scrisse tempo prima per l’amica. Haley organizza un concerto al Tric, mentre Nathan continua a lavorare per diventare un agente sportivo. Intanto Quinn non riesce a smettere di pensare all’attentato subito e va fuori città per incontrare Dan Scott (Paul Johanson): vuole chiedergli come fare per trovare ed uccidere Katie. Quest’ultima torna a Tree hill e viene a sapere che Clay e Quinn sono ancora vivi. L’undicesimo episodio, dal titolo Tempesta, si aprirà con la sigla di testa I don’t wanna be nella sua versione originale, cantata da Gavin DeGraw (in tutte le altre puntate è eseguita da artisti diversi, ndr): Brooke e Julian discutono di un eventuale trasferimento a Los Angeles, idea che fa infuriare la ragazza. Intanto il piccolo James (Jackson Brundage) fa una gara di spelling a scuola, ma al ritorno insieme ai compagni e alla maestra Lauren ha un incidente d’auto. Li soccorrerà Brooke, che per salvare il piccolo Jamie rischierà la vita

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *