One tree hill 8: anticipazioni dei cinque episodi in onda dall’11 al 15 giugno su Rai2

By on giugno 11, 2012

One tree hill: anticipazioni episodi 11-15 giugno

E’ tornata con le due stagioni conclusive la serie tv giovanile più longeva d’America: l’appuntamento con gli episodi dell’ottava stagione di One tree hill è su Rai2, dal lunedì al venerdì alle ore 17, in prima visione in Italia. Il serial ideato e diretto da Mark Schwahn ci  ha raccontato in quasi dieci anni la storia degli adolescenti irrequieti cresciuti nell’immaginaria cittadina di Tree Hill a suon di musica, basket, amori e drammi familiari: una storia avvincente nata dalla rivalità fra i due fratellastri Lucas (Chad Michael Murray) e Nathan Scott (James Lafferty), uniti dalla passione per il basket e per la bella Peyton Sawer (Hilary Burton), ma così diversi da non sembrare nemmeno figli dello stesso padre, il diabolico Dan Scott (Paul Johanson). Ricca di citazioni filosofiche, accompagnata da soundtracks a metà strada tra il rock e il pop migliore degli anni 2000, Oth è stato ed è molto più che un telefilm adolescenziale: dopo gli anni del liceo dei protagonisti ha raccontato infatti il loro passaggio all’età adulta con un abile flash-forward tra la quarta e la quinta stagione. Un espediente narrativo che ha permesso di far crescere i personaggi e sviluppare le loro ambizioni e i rapporti sentimentali e che li fatti ritrovare sempre nell’immaginaria cittadina del North Carolina, perchè come recita il famoso leitmotif della serie “There is only one Tree Hill, and it’s your home.

Ora i protagonisti hanno 25 anni e si confrontano con le necessità di creare (o allargare) le proprie famiglie, senza mai rinunciare ai rispettivi sogni nel cassetto: la tensione tra le ambizioni personali e l’importanza dei sentimenti, primo fra tutti l’amicizia, è sempre stata la chiave narrativa dello show. Già in onda con la prima puntata venerdì 8 giugno (con una programmazione, come al solito, bistrattata da Rai2), l’ottava serie vedrà la splendida Brooke (Sophia Bush) alle prese con i problemi finanziari della Clothes over Bro’s, ma anche impegnata nei preparativi del matrimonio con Julian (Austin Nichols). Intanto, Nathan e Haley (James Lafferty e Benthany Joy Galeotti) sono in attesa del secondogenito, ma non rinunciano alla carriera: lui come player dei Bobcats nella Nba, lei come cantante e produttrice discografica della Red Bedroom (la casa di produzione che fu di Peyton). Infine, un nuovo triangolo amoroso sembra profilarsi tra la talentuosa Mia (Kate Voegele), il barman Chase (Stephen Colletti) e l’attricetta sexy che ha sconvolto Tree Hill nella scorsa stagione, Alex Dupre (JanaKramer). Ma il vero nodo di questo inizio di stagione è la sorte di Quinn e Clay (Shantel VanSanten e Robert Buckley), vittime di una sparatoria e ancora in lotta tra la vita e la morte. Cosa accadrà questa settimana? (Attenzione: spoiler dopo il salto)

ONE-TREE-HILL

Nel secondo episodio, dal titolo Coma, in onda lunedì 11 giugno, finalmente Quinn e Clay vengono soccorsi da Haley, che si  precipita in ospedale: i due sono in una sorta di limbo dal quale non riescono ad uscire. Continuano ad immaginarsi insieme sulla spiaggia, mentre in realtà le loro vite sono in pericolo. Julian passa la giornata con il piccolo Jamie (Jackson Brundage) e i due legano sempre di più, mentre i problemi legali di Brooke con la Clothes over Bro’s si rivelano più gravi di quanto sembrassero. Quinn e Clay si dicono addio nel sogno che vivono in comune: lei si risveglia dal come, mentre lui è ancora in pericolo di vita.

Nel terzo episodio, dal titolo Quello spazio in mezzo, in onda martedì 12 giugno, Clay vive una nuova esperienza durante il coma: ancora tra la vita e la morte, incontra un uomo, Will e con lui realizza di essere in pericolodi vita. Le condizioni del ragazzo peggiorano sempre di più e Nathan si vede costretto a prendere una decisione sofferta in merito alla sua carriera nell’Nba. Clay infatti ha bisogno di un trapianto di rene, e l’amico si offre come donatore, pur sapendo di compromnettere così il suo futuro da atleta. Intanto Victoria (Daphne Zuniga) e Millicent (Lisa Goldstein) escogitano un piano per risolvere la questione dei fatturati gonfiati della casa di moda: la manager cerca di tranquillizzare Brooke, che però va ancora più in crisi quando scopre che il geniale piano della madre consiste nel farsi incriminare pur di salvare il buon nome della figlia e dell’azienda. Nathan non è un donatore compatibile, ma Clay esce dal coma: a donargli il rene è stato un certo  Will Bennett, lo stesso uomo che ha incontrato in sogno.

Nel quarto episodio, intitolato La cosa giusta, in onda mercoledì 13 giugno, Nathan decide comunque di lasciare l’Nba per restare accanto alla sua famiglia e all’amico Clay. Julian si lancia in un nuovo progetto cinematografico, mentre Chase, dopo aver tentato un chiarimento con Mia, decide di uscire con Alex. Intanto Brooke è alle prese col disastro finanziario della sua azienda di moda: la  stilista decide di liquidare la società e ripagare gli azionisti truffati con il proprio patrimonio personale, mentra Victoria dal carcere cerca di impedirglielo. Intanto Quinn viene dimessa e si trasferisce da Haley: quest’ultima si dedica ad un nuovo lavoro, come addetta ad una linea telefonica di pronto aiuto. Conoscerà così una ragazza che sembra avere gli stessi problemi che ha avuto lei in passato.

Nel quinto episodio, dal titolo Un nuovo domani, in onda giovedì 14 giugno, anche Clay viene dimesso dall’ospedale e affronta con Quinn il trauma del ritorno nella casa sulla spiaggia, mentre Nathan decide di dare l’ufficialità al suo addio al basket professionale. Brooke e Victoria sono in disaccordo sulla gestione della Clothes over Bro’s: grazie all’appoggio di Julian e Nathan, la ragazza spiegherà a sua madre che dichiarare fallimento e risarcire gli azionisti era l’unica strada possibile. Mia è molto arrabbiata per l’evolversi del suo rapporto con Chase e per il feeling nascente tra il ragazzo ed Alex, così Haley la invita a seguirla a Portland per assistere ad un concerto (qui si realizzarà il cross-over con un’altra serie tv trasmessa da Cw, Life Unexpected, interrotta dopo la seconda serie per bassi ascolti, ndr).

Nel sesto episodio, dal titolo Non ho paura, in onda venerdì 15 giugno, con l’avvicinarsi della festa di Halloween, Brooke e Julian ricevono una visita a sorpresa: si tratta di Sylvia, la madre di Julian, arrivata in città per contribuire al matrimonio dei ragazzi, vista la terribile situazione finanziaria in cui si è ritrovata Brooke suo malgrado. Alex è partita per girare un film e Chase si sene solo: così si riavvicina a Mia, che intanto sta organizzando una serata per cantanti dilettanti allo storico Tric: in questa occasione, conoscerà,  una ragazza dal grande talento per la musica, che sembra la stessa a cui Haley aveva parlato giorni prima al telefono nella linea di pronto aiuto. Clay passa la serata di Halloween con Jamie e i suoi amici, mentre Nathan comincia a conoscere la professione di agente sportivo. Intanto Quinn non riesce a liberarsi dall’ossessione di Katie: così Clay le propone di fare un viaggio in Africa, dove la ragazza potrà ritrovare la sua passione per la fotografia e dimenticare quello che è successo a Tree Hill.

L’appuntamento con l’ottava stagione di One Tree Hill è tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 17  su Rai2.

Nathan e Haley giungono ad una decisione riguardo alla carriera di Nathan. Nel frattempo, Julian inizia un nuovo progetto cinematografico e Alex e Chase trascorrono un pomeriggio insieme.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *