Ottavio De Stefano vuole continuare a sognare: “Non mi interessa essere arrivato secondo”

By on giugno 18, 2012

text-align: justify”>ottavio de stefanoL’undicesima edizione di Amici ha visto trionfare il cantautore calabrese Gerardo Pulli che ha scavalcato il rivale Ottavio De Stefano durante la finale del 18 Maggio all’Arena di Verona. Ma Ottavio non disprezza il suo secondo posto dal momento che l’esperienza nella scuola ha portato tra le sue mani niente meno che un contratto discografico con la Universal Music Italia (alla quale appartengono anche Emma Marrone e Virginio Simonelli), e questo sembra bastargli. Poco non è di certo. L’avventura discografica di Ottavio è così iniziata Martedì 12 Giugno, quando l’album “Solo un’ora” ha fatto la sua prima comparsa in tutti i negozi di dischi e su iTunes: come ha avuto modo di rivelarci il cantante stesso in un’intervista esclusiva rilasciata a LaNostraTv (clicca qui per leggere l’intervista completa), quest’album si tratta per lui di una vera soddisfazione, tanto più che tutti i pezzi scelti – dalle cover agli inediti – sembrano essergli stati cuciti addosso. Ottavio è così lontano dal dar peso a un secondo posto consolatorio, soprattutto se questa è stata la decisione del pubblico sovrano: “Non so esattamente perché abbia vinto proprio Gerardo, ma le scelte del pubblico non si discutono – ha rivelato il cantate a TgComIo sono comunque felice di come è andata”.

1dds

In realtà il nome del vincitore riecheggiava all’interno della scuola già qualche settimana prima della fine della trasmissione. Durante la nostra visita negli studi di Amici i concorrenti in gara fino a quel momento (Gerardo, Ottavio, Claudia, Carlo e Valeria per il canto; Nunzio, Giuseppe e Francesca per il ballo) si sono sbilanciati nelle loro previsioni, che a conti fatti si sono rivelate corrette dal momento che prevedevano il trionfo di Giuseppe e di Gerardo. Ma nonostante questo Ottavio ha lottato fino alla fine, mostrando una sicurezza che forse non gli è propria, al contrario di quello che pensano in molti:Io sono molto critico con me stesso, e se sul palco mi pongo in maniera sicura – a volte anche spavalda – è per nascondere molte mie insicurezze”. Quel che è certo è che ora è pronto per una nuova avventura per la quale non può più nascondersi dentro le mura amiche della scuola di Amici: deve cominciare a camminare con le proprie gambe, e deve farlo da ora.

Ottavio De Stefano si racconta a LaNostraTv: l’esperienza nel programma, le amicizie, il nuovo album e molto altro!

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *