Pechino Express, il nuovo reality di Rai Due con il “principiante” Emanuele Filiberto

By on giugno 14, 2012
pechino express emanuele filiberto principe raidue reality mondo

text-align: justify”>pechino express emanuele filiberto principe raidue reality mondo

Preventivato col nome “Peking Express“, partirà a settembre su RaiDue il nuovo reality show italianizzato però in “Pechino Express“. Questo nuovo programma vedrà la partecipazione di vip non solo fra i conduttori, come giusto che sia, ma anche fra i concorrenti in gara. Infatti, coppie di personaggi famosi (assieme ad altrettante coppie di persone comuni) si sfideranno in una particolare corsa contro il tempo che li vedrà spostarsi dalla città di Bombay (in India) alla meta pechinese (in Cina). Ma per compiere questa particolare corsa avranno solo a disposizione due euro per coppia e per giorno: con questi soldi dovranno soddisfare i bisogni primari (come mangiare o bere) ma soprattutto dovranno pagare i mezzi di trasporto per spostarsi di paese in paese.

Oltre alla difficoltà economica, già di per sè molto limitante, porteranno ulteriore difficoltà alla missione le differenti lingue parlate correntemente nell’Africa Orientale (in India si parla l’Hindi, in Cina si parla il Cinese Mandarino per esempio) oppure i differenti stili di vita e culture rispetto a quelle italiane. E se tutto ciò non fosse abbastanza, per le coppie in gara ci saranno anche delle prove giornaliere da sostenere per poter continuare la corsa e raccimolare del vantaggio rispetto agli altri concorrenti in gara. Quache rigo fa abbiamo parlato di personaggi famosi ma… Chi sono? A condurre questo reality ci sarà il principe Emanuele Filiberto di Savoia, reduce dalle fatiche de Il Principiante” su Cielo.

emanuele-filiberto-di-savoia-foto

Parlando invece delle dieci coppie di concorrenti, balzano all’occhio i nomi di Simona Izzo e suo figlio Francesco Venditti, i vincitori di “Ballando con le Stelle” Andres Gil con Anastasia Kuzmina e le due Veline uscenti Federica Nargi e Costanza Caracciolo, che verranno presto rimpiazzate dal Tg di Canale Cinque dalle vincitrici del concorso condotto da Ezio Greggio “Veline” tutt’ora in giro per l’Italia. Il format originale di questo reality è tedesco e ha dato vita a ben 7 edizione, l’ultima conclusasi pochi mesi fa. Dopo tutta questa serie di informazioni, il web ha già  sentenziato: Perché Filiberto alla conduzione?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *