Provini Amici 12: al via i casting ufficiali, ecco come partecipare alle selzioni

By on giugno 6, 2012
Logo Amici 11

text-align: justify”>Logo Amici  11L’ undicesima edizione di Amici si è conclusa più di due settimane fa con la proclamazione dei tre vincitori: Giuseppe Giofrè per il ballo, Gerardo Pulli per il canto e Alessandra Amoroso per la categoria big. Ora è il momento di pensare alla dodicesima edizione confermata da Canale 5 e la macchina organizzativa di Maria De Filippi è pronta ad iniziare la ricerca dei nuovi talenti nel canto e nel ballo che occuperanno i banchi della prossima edizione del talent show. Se vi sentite pronti per far parte di un programma di grande successo e se credete nel vostro talento è il vostro momento.

Si parte ufficialmente venerdì 22 giugno 2012 e si proseguirà fino a mercoledì 27 giugno 2012 tutti i giorni. La produzione garantirà il numero di 1500 provini al giorno, oltre questa soglia non verrà garantita la possibilità di sostenere il provino. Le selezioni degli aspiranti allievi della scuola si terranno presso gli studi Elios di Roma in via Tiburtina, 1361 dalle 9.00 alle 17.00, si tratta solo del primo provino, al quale nel caso di valutazione positiva ne seguiranno altri che vi porteranno di fronte alla commissione della prossima edizione di Amici. I selezionatori verranno scelti dalla produzione, nella scorsa edizione i primi provini erano giudicati da Beppe Vessicchio per il canto e da Silvio Oddio e Faira Greco per la danza. La commissione poi giudicherà chi può passare alla seconda fase, chi verrà ritenuto idoneo verrà poi contattato in un secondo momento. Ai provinanti potrà essere chiesta un’ esibizione nelle altre discipline previste dalla scuola, anche se l’ esito di questa prova non sarà vincolante per il risultato finale del provino. I casting non andrannno in onda in diretta televisiva come è successo tre edizioni fa.

alessandra-amoroso-emma-finalissima-amici

Potranno prendere parte alle selezioni tutti coloro che hanno dai 18 ai 26 anni muniti di regolare documento d’ identità. Si potranno presentare al provino anche ragazzi minorenni che compiranno 18 anni entro il 30 settembre 2012, in questo caso il candidato dovrà presentarsi accompagnato dai genitori. Naturalmente ogni candidato non potrà sostenere più di un provino per la stessa edizione e la produzione del programma non rimborserà nessuna spesa per prendere parte ai provini, se vorrete quindi partecipare dovrete farlo a vostre spese. La produzione di Amici suggerisce per sostenere il provino di preparare almeno uno o due brani con base musicale e per l’ attesa fuori dagli studi viene suggerito un copricapo e dell’ acqua. Per raggiungere Via Tiburtina dalla stazione Termini si suggerisce di prendere la metropolitana linea B in direzione Rebibbia e di scendere al capolinea. Lì ci saranno le navette che vi porteranno agli studi Elios, quest’ ultime passeranno dalle 8.00 alle 16.30 ogni 20 minuti. In bocca al lupo!

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *