Questa sera Carlo Conti conduce su Rai 1 “Con il cuore”. Ospiti Venditti, Pino Daniele ed Emma

By on giugno 6, 2012
Foto-Con-il cuore

text-align: center”>Con il cuore, questa sera su Rai1

Questa sera alle 21.20 su Rai, per il decimo anno consecutivo, andrà in onda “Con il Cuore”. Dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi Carlo Conti condurrà questa manifestazione che cercherà di aiutare attraverso la beneficenza le realtà più povere del pianeta. “Nel corso di cinque anni, da quando è iniziata la mia collaborazione con i frati francescani, siamo riusciti a far crescere questa serata – ha detto il conduttore fiorentino – che ha raggiunto grandi ascolti e degli importanti introiti con il contribuito degli italiani.” Una serata dedicata alla solidarietà che avrà come sottofondo la buona musica e momenti di riflessione. Ospiti della serata Antonello Venditti, Umberto Tozzi,  Pino Daniele, Emma Marrone e Antonino Spadaccino. Parteciperà alla serata anche Vittorio Sgarbi che commenterà alcuni affreschi di Giotto conservati all’interno della Basilica d’Assisi. «La solidarietà è un sentimento intimo e personale che ti permette, con un semplice gesto, di fare qualcosa di buono per te stesso e per chi stai aiutando» ha dichiarato Conti augurandosi che siano in tanti a  sostenere i due progetti proposti da Con il cuore.

 

carlo-conti-1

L’intero ricavato della serata sarà devoluto per progetti benefici, il primo sarà realizzato in Sud Sudan dove verrà creata una struttura di recupero per aiutare le ragazze di strada che vivono in questa regione. Il secondo progetto interesserà invece le missioni francescane in Kenya, dove i frati stanno prestando servizio al centro sanitario locale e realizzando la costruzione di scuole. Per donare 2 euro basterà inviare dal 27 maggio al 10 giugno un sms al 45502, da tutti i cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali e TeleTu. Con il Cuore, è un evento promosso dal Sacro Convento di Assisi e prodotto dalla RAI. Ne sono autori, insieme a Carlo Conti, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano. La regia è di Maurizio Pagnussat. Appuntamento con Carlo Conti alle 21.20 su Raiuno.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *