Servizio Pubblico, stasera 7 giugno l’ultima puntata con uno speciale sulla tv

By on giugno 7, 2012
Servizio Pubblico stasera 7 giugno ultima puntata

text-align: center”>Servizio Pubblico stasera 7 giugno ultima puntata

Ultima puntata di Servizio Pubblico stasera a partire dalle 21 per uno speciale che sarà dedicato alla tv dal titolo “Lascia o Raddoppia?”, argomento piuttosto caro a Michele Santoro e lo staff di Servizio Pubblico che hanno dato vita ad un programma come quello intitolato al servizio fondamentale per i cittadini in un Paese in cui tale democratizzazione televisiva è fondamentalmente assente.

Servizio Pubblico infatti nasce proprio come “atto di rivolta contro il degrado della tv generalista occupata dai partiti” e contro le censure, inaugurando per la prima volta nella tv italiana un programma disponibile su multipiattaforma, finanziato dalle donazioni di privati (tra cui umili cittadini senza alcun intermediario) che hanno permesso alla trasmissione di Michele Santoro di arrivare a questo importante traguardo.

locandina-servizio-pubblico

In particolare stasera, Michele Santoro si occuperà di tracciare un trait d’union tra la crisi della televisione italiana sempre più ostaggio della politica e il degrado della politica partitica stessa, quasi l’uno fosse lo specchio riflesso dell’altro. E se è vero come disse Carl William BrownI poveri, attraverso il canone o la pubblicità, pagano la televisione per vedere i ricchi che si divertono”, ciò sembra drammaticamente attuale in Italia in cui la tv pubblica è ormai totalmente asservita al potere, e non certo a quello dell’informazione.

Una vera e proprio rivoluzione quella iniziata da Servizio Pubblico che chiederà ai telespettatori e ai 100mila sottoscrittori nel corso della serata di stasera se effettivamente la rivoluzione è davvero cominciata: “lasciamo o raddoppiamo?” domanderà dunque Michele Santoro ai sottoscrittori. Ci sarà una nuova edizione di Servizio Pubblico?

Ospiti di stasera di Michele Santoro saranno il conduttore televisivo Paolo Bonolis, il direttore di Rcs Libri Paolo Mieli, il direttore del Fatto quotidiano Antonio Padellaro, il direttore di Rai 4 Carlo Freccero, Vittorio Sgarbi, la giornalista Luisella Costamagna, gli attori Massimo Ghini, Claudio Santamaria e Neri Marcorè. Appuntamento dunque alle 21 sulla multipiattaforma Sky e sulle reti locali che ospiteranno quest’ultima puntata di Servizio Pubblico.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *