Sto Classico!, ultima puntata su Italia1 con Il Signore degli Anelli

By on giugno 1, 2012
sto classico ultima puntata il signore degli anelli

text-align: center”>sto classico ultima puntata il signore degli anelli

A causa del grave sisma avvenuto in Emilia nei giorni scorsi, lo show d’Italia Uno “Sto Classico!” è stato spostato a domani sabato 2 giugno, sempre in prima serata. Serata diversa ma puntata confermata: si va in scena con la parodia de Il Signore degli Anelli. Dopo i tentativi falliti di Pinocchio, l’Odissea e Romeo & Giulietta, i comici di Colorado ci riprovano con il bestseller di John Ronald Reuel Tolkien, libri pubblicati fra il 1954 e 1955 ma portati al successo grazie al film del 2001. Anche in quest’ultima puntata, il cast di comici d’Italia Uno verrà supportato da special guest provenienti dal mondo dello spettacolo e della musica.

Rimarrà lo stesso anche il format del programma: la storia verrà raccontata e commentata nello studio di un fantomatico talk show in stile pomeriggio cinque dove il conduttore Digei Angelo introdurrà i vari protagonisti e porrà a loro delle aspre domande. In questo caso, verrà chiesto: “Di chi è il merito della salvezza dell’umanità?” oppure “Che fine ha fatto Frodo dopo aver gettato l’anello?”. Riusciranno ad evitare il flop? A detta di Aldo Grasso no che ha commentato: “Imbarazzante è forse l’aggettivo più educato e più consono per definire… Sto Classico,… Ma non hanno mai visto Biblioteca di Studio Uno o il Quartetto Cetra? Quando si fanno versioni pop di opere celebri ci vuole una bravura fuori dal comune, interpreti di prima grandezza e cultura, molta cultura…

sto-classico-cast

In cast di questa settimana troveremo Gerry Scotti nel ruolo del Re dei morti e Paola Barale sarà Arwen. Seguono Luca Peracino dei Panpers (Frodo), Andrea Pisani dei Panpers (Sam), Angelo Pintus (Gandalf), Gianluca Fubelli de I Turbolenti (Aragorn), Paolo Ruffini (Legolas), Stefano Chiodaroli (Gimli), Gabri Gabra (Goromir), Stefano Vogogna de I Turbolenti (Bilbo), Stefano Manca dei Pino e gli Anticorpi (Elrond), Rita Pelusio (Gollum), Rita Pelusio (Vedova Gollum), Gianluca Impastato de I Turbolenti (Saruman), Enzo Polidoro de I Turbolenti (Grima), Syria (Galadriel), Bebo Storti (Theoden), Michele Manca dei Pino e gli Anticorpi (Eomar), Roberto Fara dei Pino e gli Anticorpi (Eosol), Didi Mazzilli (Aereosol), Fichi d’India (Orco cane), Fichi d’India (Orco boia), Andrea Viganò (Plastico).

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *