Su Cielo arriva “This is it”, il film documentario sulla vita di Michael Jackson

By on giugno 22, 2012
michael jackson this is it film documentario cielo cielotv

text-align: center”>michael jackson this is it film documentario cielo cielotv

A tre anni dalla morte di Michael Jackson, Cielo propone This Is It. Diretto e prodotto da Ortega (portato al successo dalla saga di High School Musical) con il supporto della Fondazione Michael Jackson, il documentario pop del regista californiano è uno sguardo privato sul concerto che avrebbe potuto rivoluzionato l’arte dello stare in scena. Declinando l’approccio biografico, le interviste, gli sballi, le strade percorse o i negozi visitati, l’autore mette ai nastri di partenza una lucida, tirata e micidiale macchina del pop di nome Michael Jackson, regalando ai suoi spettatori quello che sarebbe stato l’ultimo tour dell’artista offrendogli un punto di vista particolare su tutte le prove provate, sofferte e sudate.

Non appena Michael entra sulla scena, in giacca argentata e simultaneamente nera, meraviglia del découpage, gli occhi si spalancano e l’anima si desta. Adesso esistono soltanto il gesto, il volto, il corpo, la musica, la parola, il tono e l’emozione che solo un artista acclamato come lui poteva trasmettere… e proprio come il suo “Man in the mirror”, Jackson risponde con uno sguardo d’intesa alla sua immagine speculare. Non sembra poi così lontano quel 5 marzo 2009 quando sul palco dell’O2 Arena venne annunciato di fronte ad oltre 7.000 fans e 350 giornalisti che il re del pop avrebbe tenuto una serie di 10 concerti nel corso dell’estate, interrompendo un’assenza dalle scene partita nel 1997.

michael-jackson-1

CieloTv per commemorarne la scompara ha deciso di mandare in prima visione televisiva il capolavoro cinematografico che tante sale in tutto il mondo ha di certo riempito: l’appuntamento è il prossimo lunedì 25 giugno alle 22:00 su Cielo tv, canale 26 del digitale terrestre. Uno spettacolo che siamo sicuri farà breccia nel cuore di grandi e piccini. Oltre alle prime visioni tv, in questo periodo su Cielo si stanno terminendo gli ultimi ritocchini al nuovo reality  “The apprentice” con Briatore, clicca qui per saperne di più.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

4 Comments

  1. Cinzia

    giugno 22, 2012 at 18:08

    Grazie per questo articolo bello e rispettoso nei confronti di Michael Jackson.
    E grazie per il This Is It che trasmetterete,è davvero meraviglioso quello che aveva in programma di regalarci.
    Spero che con il tempo altro avrete da regalarci su di lui,magari concerti,o retroscena mai visti in Italia come il Take Two,o il Private Home Movie.
    Due documenti che mettano a nudo la sua anima e raccontano il privato di un uomo e artista geniale,fanciullesco e innocente,ma allo stesso tempo dilaniato e crocifisso.
    Grazie infinite.

  2. cicomichael4e

    giugno 22, 2012 at 21:38

    Sono d’accordo con cinzia, grazie davvero!

    Speriamo che in futuro possiate davvero mettere quelle meravigliose interviste <3

  3. MichaelJisLove

    giugno 22, 2012 at 21:53

    E’ davvero bellissimo tutto ciò, finalmente qualcuno che vuole onorare il nostre Re in un modo giusto e non metterlo in croce come spesso succede, e dire cose false su di Lui. Non merita questo, Lui merita ben altro, come l’amore di tutti noi.
    Concordo con Cinzia, sarebbe bello, anzi favoloso vedere in tv il Take Two invece di quello stupido documentario di Martin Bashir ovvero Living with Michael Jackson che come gli altri sfruttò solo la bontà e la disponibilità di MJ… che tristezza.
    Per non parlare della mia felicità se soltanto vedessi i Private Home movies in Tv… tutti capirebbero chi è davvero Michael, non si può resistere alla sua dolcezza in quel documentario! Mi domando perchè in Italia non li trasmettano questi documentari… potrebbero farlo benissimo, come negli Stati Uniti.
    Speriamo davvero!

  4. The Way You Make Me Feel

    giugno 23, 2012 at 11:47

    Grazie per il bellissimo articolo. This Is It purtroppo non potrò vederlo perchè ho il Digitale Terreste ma non c’è Cielo. Spererò che in futuro trasmetterete This Is It su Mediaset, Rai oppure su MTV e lo stesso varrà per Take Two, Private Home movies e i suoi concerti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *