The Apprentice italia, il reality di Cielo con Flavio Briatore

By on giugno 2, 2012
briatore the apprenticei talia cielo reality show

text-align: justify”>briatore the apprentice italia cielo reality show

I casting si sono conclusi alcune settimane fa ma fervono già i preparativi per la prima stagione di “The Apprentice”, il reality show misto al talent incentrato interamente sul mondo del business e dell’imprenditorialità. Format acquistato da circa 30 paesi (fra cui l’Italia), è stato portato al successo dall’edizione Made in USA dove a vestire i panni del Big Boss (il giudice di gara) è stato il magnate multimiliardario Donald Trump. Come vi abbiamo già accennato tempo fa, a vestire i panni del boss nella versione italiana sarà Flavio Briatore, il selfmade-man per eccellenza  divenuto celebre grazie  ai ruoli di spicco in Formula 1 (prima scuderia Benetton, poi scuderia Renault) e per essere  il proprietario di locali alla moda quali il Billionaire in Sardegna, il Lion in the Sun a Malindi (Kenya) o il Twiga a Marina di Pietrasanta.

Alla stampa nazionale ha dichiarato: “Sono molto contento di partecipare a questo progetto di Cielo! Ho sempre creduto e puntato sul talento dei giovani ed è per me un grande piacere confrontarmi con le loro idee e le loro ambizioni. Il format di The Apprentice è in linea con il mio metodo di lavoro e sarà una bella sfida per i candidati ma anche per me. Spero che il programma piaccia al pubblico e che rimanga una bella esperienza, non solo per il vincitore, ma per tutti i concorrenti”.

briatore-gregoraci-emilio-fede

Il programma è così strutturato: Flavio Briatore, in qualità di Boss, guiderà i 16 candidati nella loro “crescita professionale” e metterà a dura prova creatività, intraprendenza e il loro talento manageriale attraverso delle prove infrasettimanali sempre più impegnative. Ogni sette giorni, il Boss avrà il compito di premiare i concorrenti meritevoli  e di eliminare chi non lo ha convinto (anche più di uno a settimana, sempre a discrezione del giudice) finché dietro la scrivania ne rimarrà soltanto uno. Il vincitore del programma avrà come premio la possibilità di iniziare  una propria carriera professionale con un ruolo manageriale di prestigio in una delle aziende del Boss (quindi di Briatore) partendo subito con uno stipendio a 6 cifre, alla faccia della crisi. Per la prima puntata, ci sintonizzeremo su Cielo a settembre. Qui sotto, lo spot già in rotazione in TV.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

3 Comments

  1. jacktojack

    giugno 3, 2012 at 15:21

    Visto che è uscito il promo con Briatore in grande spolvero? http://www.youtube.com/watch?v=HMPTmDnikeY

  2. MAX

    giugno 14, 2012 at 13:04

    Ho letto su CHI una bella intervista a Briatore riguardo il suo ruolo di Boss su The Apprentice, dice che non essendo nato ricco anche lui avrebbe partecipato se avesse avuto l’occasione

  3. pip

    luglio 19, 2012 at 09:32

    Ho letto su un’intervista a Briatore che durante i provini per The Apprentice ha cacciato chi si presentava solo per divertirsi… non lo sta prendendo proprio come un gioco…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *