Twin Peaks torna su Horror Channel

By on giugno 5, 2012
Twin Peaks la serie su Horror Channel

text-align: center” align=”JUSTIFY”>Twin Peaks la serie su Horror Channel

Una serie da scoprire e riscoprire I segreti di Twin Peaks, un vero e proprio cult rispolverato dalla sempre più promettente Horror Channel sul canale 134 di Sky il cui episodio pilota Passaggio a Nord-Est è stato tramesso ieri sera 4 giugno alle 20 e oggi 5 giugno in replica alle 14 sul canale della pay tv. La serie tv statunitense ideata da David Lynch e Mark Frost che rappresentò una vera e propria rottura degli schemi stilistici nel panorama televisivo di inizi anni 90 sia negli Stati uniti che in Italia, è stata dunque inserita nel palinsesto di Horror Channel e andrà in onda in questi orari dal lunedì al venerdì.

Per tutti coloro che si sono appassionati alle vicende dalla fantomatica cittadina montana Twin Peaks nello stato di Washington e delle mille sfaccettature dei suoi personaggi, una grandiosa notizia per ammirare lo stile retrò ma assolutamente ancora denso di fascino di Twin Peaks le cui vicende ruotano attorno all’omicidio di Laura Palmer, ragazza 17enne trovata morta,  avvolta in un telo di plastica una mattina in riva al lago.

agente-cooper-twin-peaks

E’ questo l’inizio della serie tv che Horror Channel ha voluto inserire nella propria programmazione (dopo la grandiosa  serie Ai confini della realtà) che rappresenta un’oculata scelta di palinsesto che certamente raccoglierà milioni di estimatori che potranno appassionarsi e riappassionarsi all’universo transitorio e metafisico della serie tv americana, di grande impatto visivo e dall’elegante istinto registico delle due serie rispettivamente di 8 e 22 puntate.

Chi ha ucciso Laura Palmer?” fu il tormentone relativo alla morte della popolare ragazza ritrovata sulle sponde del lago fino a quando si scoprì che l’omicidio di Laura Palmer rappresentava semplicemente il pretesto per addentrarsi nella mente e nelle ossessioni oniriche di personaggi che assumevano per la prima volta caratteri multiformi e contradditori, in un clima unico e suggestivo che ha legato a sé intere generazioni di teenager ( e non solo) divenendo un vero e proprio cult intergenerazionale che ispirerà il miglior cinema e le serie tv che seguiranno. Stasera dunque alle 20 nuovo appuntamento per Twin Peaks con l’episodio Tracce verso il nulla che vi sommergerà nell’universo unico e irripetibile delle speculari e dualistiche facce di un apparentemente placido paesino tra Stati Uniti e Canada.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *