Will e Grace, Eric McCormack: “Prego che mio figlio cresca gay”

By on giugno 28, 2012
Foto Will & Grace di nuovo insieme

text-align: center”> Eric McCormack e Debra Messing

Will & Grace sono tornati insieme: no, non stiamo parlando di eventuali nuove puntate della divertentissima sit-com andata in onda dal 1999 al 2006 su Italia Uno nel preserale e in prime time appassionando telespettatori di ogni orientamento sessuale, bensì della reunion avvenuta tra i due attori Eric McCormack e Debra Messing in occasione di Trevor Live, una serata organizzata dall’associazione The Trevor Project, che si batte per le persone omosessuali al fine di prevenirne i casi di suicidio, un fenomeno molto frequente negli Stati Uniti per il quale è scesa in campo anche Lady Gaga e di cui si è occupato anche Glee in una sua puntata (il tentato suicidio di Karofsky).

Bisogna dire la verità, almeno per quanto riguarda l’attore: dopo Will & Grace la sua carriera non è stata affatto stellare (alla sit-com è seguita la partecipazione da protagonista allo sfortunato Studio 60, chiusa subito per flop), mentre Debra Messing ha potuto aggiungere al suo curriculum qualche commedia come The wedding date e i ruoli come protagonista in The starter wife (16 episodi) e di recente ha riscosso molto successo nel telefilm-musical Smash. Ma è il suo collega a colpire per un intervento in particolare: “Prego Dio che mio figlio cresca omosessuale. Vogliamo che ogni figlio di Vogliamo che ogni bambino di LGBTQ (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender e Queer, ndr.) cresca in un mondo dove abbiamo gli stessi diritti dei loro coetanei“.

La Messing gli ha dato subito manforte: “Sarebbe devastante se mio figlio crescesse come un eterosessuale. Voglio dire … lo amerei lo stesso, ma un genitore si immagina una certa vita per il proprio figlio. Sono dichiarazioni molto forti da parte dei due attori, che per quasi un decennio ci hanno regalato risate a volontà, ma non è che siamo davanti ad un discorso leggermente affettato per compiacere un certo tipo di pubblico? Davvero McCormack prega Dio che suo figlio cresca omosessuale o è una trovata pubblicitaria?

eric-mccormack-e-debra-messing

Immagine 1 di 6

WG_EricDebra-Bubble-JW 0012

E’ difficile saperlo, ma almeno costituisce una gran bella notizia che questi due piccoli monumenti della serialità americana si siano reincontrati come a rinsaldare la promessa di un matrimonio al quale però ci sarebbe piaciuto rivedere come testimoni anche gli irresistibili Jack McFarland e Karen Walker. E chissà che Italia UnoLa5 lo ha fatto nella fascia mattutina – non si decida a ritrasmettere tutte le otto stagioni nel preserale al posto di quegli ansiogeni telefilm polizieschi. Gli adolescenti hanno tutto il diritto di conoscere Will & Grace.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *