Ad agosto su Fox Italia “The protector”, “In treatment 3”, “Cougar town 3”, “The Cleveland show 3” e “Bob’s burger 2”

By on luglio 30, 2012
foto serie tv the protector

text-align: center”>foto serie tv the protector

Il canale Fox di Sky non va in vacanza e per il mese di agosto ha inserito nel proprio palinsesto una pioggia di novità: la prima in assoluto riguarda la prima stagione di una nuova serie tv di genere poliziesco dal titolo The protector, creata da Michael Nankin e Jeffrey Bell e prodotta da ABC Studios e Wass-Stein Productions, che andrà in onda su Fox Crime dal 24 agosto ogni venerdì alle 21. La serie vede come protagonista Gloria Sheppard, interpretata da Ally Walker, detective del Los Angeles Police Department che si ritrova a dover conciliare il suo duro lavoro con il ruolo di donna e madre single. Negli Stati Uniti The protector non ha avuto molta fortuna e dopo alcuni spostamenti di orario sul canale Lifetime la serie è stata ufficialmente cancellata lo scorso settembre dopo una sola stagione. Vedremo se in Italia avrà un destino diverso.

Torna invece il bravo attore Gabriel Byrne – già protagonista di pellicole quali I soliti sospetti, Dead man e Nemico pubblico – con la terza stagione della serie In treatment, in anteprima assoluta su Fox Life dal prossimo 6 agosto dal lunedì al giovedì alle 23.45. Si tratta dell’ultimo capitolo del programma creato e prodotto da Rodrigo Garcìa per HBO, Closest to the Hole Productions e Leverage Management, e liberamente ispirato alla serie israeliana dal titolo Be tipul del regista Hagai Levi, produttore esecutivo dello show assieme all’attore e musicista Mark Wahlberg. La trama gira attorno alle vicende dello psicoterapeuta Paul Weston, interpretato da Byrne, che in questa terza stagione si occuperà del caso di Sunil, trasferitosi a New York da Calcutta dopo essere stato convinto da suo figlio. La moglie del giovane sostiene che il suocero abbia strani comportamenti. Nello studio del dottor Weston ci sarà spazio anche per Frances, attrice affetta da problemi di memoria sul palcoscenico, e Jesse, gay con problemi di droga alle prese con un difficile rapporto con i genitori adottivi. Ma il nostro protagonista sarà a sua volta paziente della dottoressa Adele: con lei affronterà anche il rapporto con suo figlio Max.

foto-in-treatment-3

Sarà invece sempre all’insegna del divertimento la terza stagione di Cougar town, creata da Kevin Biegel e Bill Lawrence e con protagonista Courtney Cox nei panni della divorziata e madre di un adolescente Jules Cobb, arrivata alla soglia dei 40 anni e intenzionata a rimettersi in gioco affrontando una serie di appuntamenti romantici con uomini più giovani. In questo nuovo capitolo, però, Jules e il suo compagno Grayson (Josh Hopkins), decideranno di ufficializzare il loro fidanzamento. Cougar town 3, prodotto da Coquette Productions e ABC Studios, andrà in onda tutti i giovedì alle 21,55 su Fox Life a partire dal 2 agosto. Tra le numerose guest star anche l’ex marito della Cox, David Arquette.

Se volete continuare con risate e leggerezza non perdete la terza stagione di The Cleveland show, spin-off del mitico I Griffin (Family guy) creato da Seth MacFarlane, Mike Henry e Richard Appel, in onda dal 26 agosto ogni domenica alle 21,25. In questo nuovo appuntamento il buffo Cleveland Brown cercherà di riprendere i contatti con alcuni vecchi amici, tra i quali lo stesso Peter Griffin, invitato in una avventurosa vacanza in campeggio. Disastri e gag si fonderanno insieme creando un assurdo crossover che sicuramente non vi annoierà.

Avventure esilaranti sono previste anche nella seconda stagione di Bob’s burger, la sitcom animata creata da Loren Bouchard che tornerà sul canale Fox dal 26 agosto alle 21,50 in onda ogni domenica. La famiglia Belcher, alle prese con un fast food, non sa cosa significhi cucinare. Bob, il protagonista, ha aperto il ristorante per competere con il locale sito di fronte, la Jimmy Pesto’s Pizzeria. L’uomo è l’unico entusiasta del proprio lavoro, ma la sua famiglia, composta dalla paziente moglie Linda, dalla figlia maggiore un po’ asociale Tina, dal giovane Gene, aspirante musicista e comico, e dalla più piccola Louise, sempre munita di orecchie da coniglio rosa, gli sta amorevolmente vicino in ogni avventura.

In ultimo, per chi è più nostalgico, un interessante appuntamento andrà in onda su Fox Retro il 10 agosto a partire dalle 21. Il canale dedicato alle serie più famose della televisione trasmetterà infatti La notte delle stelle, una gustosa carrellata di personaggi del cinema e dello spettacolo che sono comparsi come guest star negli show quali Colombo, Love boat, I Jefferson, Il mio amico Arnold e molti altri.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *