Alessandro Del Piero su Mediaset Premium? Chiudono Controcampo e Guida al campionato

By on luglio 23, 2012
Foto Alessandro Del Piero

text-align: center”>Del Piero a Sport Mediaset?

Clamorose novità provenienti dalla testata SportMediaset, la struttura che per conto del Biscione si occupa della programmazione relativa al calcio e altre discipline sportive (suoi Studio Sport, i programmi intorno alla MotoGp, etc): secondo indiscrezioni, i due programmi di punta relativi al pallone, Guida al campionato e Controcampo, potrebbero chiudere su Italia Uno dopo anni ed anni di messa in onda. Ma non tutto è perduto: per le due trasmissioni si parla di un approdo sulla neonata Italia Due, anche se non si sono ancora capiti i motivi di far traslocare due marchi storici della rete su un canale potenzialmente più debole e meno seguito.

Controcampo – Linea notte verrà rimpiazzato da un programma sportivo di approfondimento che verrà occupato dal bravo giornalista Mediaset Pierluigi Pardo, ma andrà in onda il lunedì sera (sarà una sorta di Processo di Biscardi?); ma la novità più ghiotta proviene da Sport Mediaset: pare che Mediaset Premium voglia nientepopodimeno che Alessandro Del Piero a commentare le gare della sua Juventus, squadra per la quale ha militato per ben diciannove stagioni. E solo i tifosi juventini possono capire l’amaro in bocca che è rimasto loro quando il presidente Agnelli non ha rinnovato il suo contratto.

Ancora si sa poco del futuro di Controcampo 2.0, ma nella nuova trasmissione dedicata ai temi calcistici di Sport Mediaset dovrebbe ritornare alle origini. Il primo Controcampo – condotto da Sandro Piccinini – in cui si dava un ampio spazio agli ospiti presenti in studio. Lo stesso destino tocca anche a Guida al campionato, in onda dal 1989 e verrà rimpiazzata da una striscia di un’ora di Sport Mediaset XXL sempre condotta da Mino Taveri.Mediaset ha lasciato andare i due programmi per ‘problemi di diritti tv e soprattutto la concorrenza delle pay tv ci hanno spinto a non confermare la trasmissione ma stiamo pensando ad una trasmissione di approfondimento in prima serata il lunedì sera“.

67585578

A dirlo è Ettore Rognoni, il direttore di Sport Mediaset. Ma cambia anche Studio Sport che si chiamerà – ma perchè? – Studio Sport Mediaset e andrà in onda alle 19 su Italia Due, mentre l’edizione clou delle 13 sarà trasmessa canonicamente su Italia Uno. Rognoni inoltre ha detto che a Sport Mediaset: ‘Stiamo cercando un commentatore bianconero e l’ingaggio di Del Piero sarebbe un bel omaggio per tutti i suoi tifosi e una soluzione per noi‘. Il problema è che Alex forse vuole continuare a giocare e per lui si parla nelle ultime ore di un clamoroso trasferimento in Thailandia.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *