Anticipazioni Un posto al sole, oggi 10 luglio: Silvia e Ferdinando sempre più vicini

By on luglio 10, 2012

text-align: justify”>Un posto al sole, soap in onda su Raitre da oltre sedici anni, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 20,35, è stata incoronata dai suoi telespettatori come la soap regina. Questa incoronazione è frutto di vari fattori: è merito del suo cast, tra personaggi storici e new entry, è merito della location scelta come ambientazione, ovvero Posillipo, meraviglioso quartiere della città partenopea, ed è anche merito della bravura degli sceneggiatori che, da oltre sedici anni, offrono colpi di scena e intrighi che rimangono sempre abbastanza veritieri e che permettono al telespettatore di immedesimarsi con i protagonisti della soap. Prima di vedere quali saranno le avventure che vivranno i nostri protagonisti nelle anticipazioni della puntata di oggi, 10 luglio, di Un posto al sole, vediamo cosa è successo nella puntata di ieri: l’amicizia tra Silvia (Luisa Amatucci) e Ferdinando (Marco Bonini) si fa sempre più stretta, soprattutto dopo l’appassionante bacio che i due si sono scambiati nelle ultime puntate. Silvia, per aiutare l’uomo a riaprire la sua attività, gli propone di organizzare una serata di tango argentino nello spazio all’aperto del Caffè Vulcano. Ferdinando all’inizio appare entusiasta dell’idea propostagli da Silvia, ma poi si lascia scoraggiare dal fatto di essere fuori allenamento e le promette che ci penserà. Poco dopo però, l’uomo deciderà di accettare la proposta fattagli dalla donna. Ferdinando dovrà però scontrarsi con l’ira di Marina (Nina Soldano) con la quale avrà l’ennesimo scontro. La donna, infatti, che lo tratta sempre con superiorità, quasi fosse un suo schiavetto, gli impone di rinunciare al giorno libero per riordinare il giardino. Ferdinando non perde la calma e in maniera tranquilla lascia casa di Marina per godersi la giornata e preparare la serata a Caffè Vulcano.

Marina Un posto al sole

Immagine 1 di 8

Marina Un posto al sole

Intanto Rossella (Giorgia Gianetiempo) e Michele (Alberto Rossi) sono alle prese con i preparativi per la partenza per Sorrento. Michele vorrebbe godersi questa vacanza con la figlia, ma questa, in realtà, appena arrivata a Sorrento, corre tra le braccia di Gianluca (Flavio Gismondi). Gianluca e Rossella si godono Sorrento e la ragazza svela di esser finalmente pronta a fare l’amore con lui. Per quanto riguarda invece il triangolo amoroso tra Filippo (Michelangelo Tommaso), Serena (Miriam Candurro) e Tommaso (Michele Giovanni Cesari), le cose sono abbastanza complicate. Filippo ha spinto Serena tra le braccia di Tommaso, nonostante la ragazza gli avesse espresso i suoi sentimenti, che lui ricambia. Tommaso va a trovare Filippo in ospedale. Filippo cerca di stare vicino al ragazzo che ha perso Serena e che non ha più amici a Napoli. Gli racconta la sua esperienza, quando per la prima volta arrivava a Palazzo Paladini, dopo aver scoperto che in realtà era un Ferri, e gli confessa che anche lui in quell’occasione si sentiva un pesce fuor d’acqua. La conversazione tra i due viene però interrotta dall’arrivo di Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli). Proprio quest’ultimo chiamerà in disparte Tommaso consegnandogli i soldi che avevano pattuito per la ‘donazione’ del rene e intimandogli di lasciare per sempre Napoli. Tommaso va a casa di Serena con una borsa contenete i soldi dategli da Roberto Ferri e cerca di riconquistare la ragazza dicendogli che se lei fosse disposta a tornare con lui butterebbe via tutti quei soldi.

Ma, veniamo ora alle anticipazioni della puntata di oggi, 10 luglio, di Un posto al sole: Tommaso, deluso dalla reazione di Serena alla sua proposta, decide di rimanere a Napoli per non perdere la ragazza e per cercare in tutti i modi di riconquistare il suo amore. Questo suo ‘dietro front’ sulla decisione non piacerà affatto a Roberto Ferri. Intanto, su Marina, che è stata lasciata sola a casa da Ferdinando, sta per piombare una pericolosa e grave minaccia. Proprio Ferdinando, assieme a Silvia, si lasceranno trascinare da un sensuale tango al Caffè Vulcano, che li terrà molto vicini.

L’appuntamento con la nuova puntata di Un posto al sole è per questa sera, 10 luglio, alle ore 20.35 su Raitre.

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *