Anticipazioni Un posto al sole, oggi 18 luglio: è crisi tra Silvia e Michele

By on luglio 18, 2012

text-align: justify”>Eccoci al consueto appuntamento con le anticipazioni di Un posto al sole, la soap made in Italy che ha conquistato oltre tre milioni di telespettatori. La sua messa in onda oramai ha superato i sedici anni, eppure Un posto al sole, che va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 20.35 su Raitre, continua a regalare ai suoi fedelissimi e numerosissimi seguaci colpi di scena, intrighi, suspence, amori, passioni e tanto altro ancora, tutto nella splendida cornice di Posillipo, stupendo quartiere della città partenopea. Prima di vedere cosa succederà nella puntata di oggi, 18 luglio, ad Un posto al sole, vediamo cosa è successo nelle puntate precedenti: Renato (Marzio Honorato) mentre era in compagnia di Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) e di Raffaele (Patrizio Rispo), accusa un malore improvviso. I due, vedendolo in quelle condizioni, lo portano da Ornella (Marina Giulia Cavalli) per farlo visitare; Roberto e Raffaele dovranno però prima convincere Renato a farsi visitare, visto la sua cocciutaggine nel non volerlo fare. Ornella, durante la visita ad un agitato Renato, lo informa che il suo malessere è dovuto solo allo stress: l’uomo, infatti, ha molti pensieri in questo periodo, soprattutto perché il figlio Niko (Luca Turco) si trova in Spagna con la fidanzata, Manuela (Cristiana Dell’Anna), e sta ‘sperperando’ molto denaro. Ornella consiglia comunque all’uomo di riposarsi e di non pensare a cose che potrebbero farlo stressare, e lo stesso consiglio glielo dà anche la figlia Angela (Claudia Ruffo) che, preoccupata per la salute del padre cerca di rincuorarlo.

Raffaele Un posto al sole

Immagine 1 di 8

Raffaele Un posto al sole

Anche Raffaele non sta passando un periodo facile: l’uomo, dopo molti anni, ha deciso di lasciare il suo posto da portiere di Palazzo Palladini. Per lui è una decisione molto difficile, ma sarà aiutato nella scelta proprio dall’amico e cognato Renato, che gli consiglierà di rimanere lì, nella sua portineria, facendo un bellissimo discorso sulla loro amicizia. Intanto Guido (Germano Bellavia) è ancora alle prese con la sua ex, Isabella (Annalisa Favetti), che è decisa a sconvolgergli e rovinargli la vita. La donna, infatti, vorrebbe Guido di nuovo con sé, nonostante lui ora sia impegnato con Loredana (Veronique Vergari). Isabella, per passare anche una sola notte con Guido, minaccia l’uomo di rendere pubblico un video che potrebbe rovinare la sua reputazione. Guido non sa come comportarsi: deve cedere al ricatto di Isabella, o deve rimanere fedele a Loredana? Per quanto riguarda invece il triangolo amoroso tra Filippo (Michelangelo Tommaso), Serena (Miriam Candurro) e Tommaso (Michele Giovanni Cesari), le cose si complicano notevolmente: Filippo, lentamente, si sta riprendendo e presto tornerà a casa. Tommaso allora ha bisogno di nascondere i soldi che gli sono stati consegnati da Roberto in seguito al loro patto. Il ragazzo si reca allora a casa di Serena, mettendo a conoscenza la ragazza della situazione clinica di Filippo e riferendole che prestò tornerà a casa. Serena è piena di gioia, una gioia che sarà spezzata successivamente dalla richiesta di Tommaso: lui, infatti, le chiede di nascondere i soldi ricevuto da Roberto in casa sua. Serena, dapprima reticente sulla questione, perché i soldi potrebbero essere trovati dalla sorella Manuela, alla fine cede alla richiesta di Tommaso, ponendo però una condizione, ovvero che il ragazzo torni a prendere il denaro già dopo due giorni, altrimenti la ragazza li avrebbe restituiti a Filippo. Il ragazzo accetta l’accordo con Serena e cerca di suggellare il patto con un bacio, ma la ragazza, che oramai ha scoperto il suo amore per Filippo, lo rifiuta e lo manda fuori di casa.

Ma, veniamo ora alle anticipazioni della puntata di oggi, 18 luglio, di Un posto al sole: Michele (Alberto Rossi), dopo aver scoperto che Silvia (Luisa Amatucci) ha trascorso una notte in compagnia di Ferdinando (Marco Bonini), non riesce a perdonare la sua compagna e tra i due è crisi. Michele però, nonostante la rabbia che prova nei confronti di Silvia, cerca di non allontanare la loro figlia Rossella dalla madre. L’uomo infatti cerca di convincere Rossella a non essere ostile con Silvia. Ferdinando, intanto, continua ad essere una presenza fissa nella vita di Silvia; l’uomo cerca sempre varie scuse per poter vedere la donna da soli, raggiungendola al Caffè Vulcano. Manuela, intanto, tornata a casa dal suo viaggio in Spagna, trova casualmente  i soldi di Tommaso. Serena ora si troverà costretta a dare spiegazioni alla sorella sulla grossa somma di denaro che sta nascondendo.

L’appuntamento con la nuova puntata di Un posto al sole è per questa sera, 18 luglio, alle ore 20.35, su Raitre. 

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *