Anticipazioni Un posto al sole, oggi 2 luglio: Tommaso dirà la verità a Filippo?

By on luglio 2, 2012

text-align: justify”>Ritorna il consueto appuntamento, dopo la pausa del week end, con le anticipazioni di Un posto al sole, la soap made in Italy, in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle ore 20.35 su Raitre. Prima di vedere cosa succederà nella puntata di oggi, lunedì 2 luglio, vediamo insieme come li abbiamo lasciati nelle puntate precedenti: Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci) sembrano sempre meno in sintonia e continuano a discutere su ogni minima cosa; in particolare negli ultimi giorni non riescono a trovare un accordo per il regalo da fare a Rossella (Giorgia Gianetiempo) per la sua promozione, con il primo che propone di regalarle un viaggio a Londra, con Silvia che si dimostra alquanto contraria alla proposta dell’uomo, spiegandole che questo si tratterebbe di un proseguimento degli studi e non di una vacanza relax. Intanto, Rossella sta parlando in chat con Gianluca (Flavio Gismondi), il quale lavora in un villaggio turistico a Sorrento e le spiega che, nonostante il tanto lavoro, si sente parecchio solo. Silvia e Michele continuano a discutere e non riescono a mettersi d’accordo sul regalo, in quanto la proposta di uno non va bene all’altro. Silvia decidere così che a scegliere sia proprio Rossella: manda, dunque, Michele nella stanza della figlia a dirle che il regalo per la promozione sarà qualsiasi cosa vorrà e la ragazza, dopo essersi stupita, decide di chiedere ai genitori di potersi recare per una settimana nel villaggio dove sta lavorando Gianluca, a Sorrento. I due rimangono molto sorpresi dalla richiesta della figlia, ma, per la prima volta dopo tanto tempo, sono d’accordo sul fatto di non far partire al ragazza. Interviene allora Otello (Lucio Allocca), il quale assieme a Teresa (Carmen Scivittaro) hanno qualcosa da ridire contro questa loro decisione.

Marina Tagliaferri

Immagine 1 di 7

Marina Tagliaferri

Intanto Serena (Miriam Candurro) casualmente ascolta i discorsi tra Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Tommaso (Michele Giovanni Cesari); Ferri minaccia il ragazzo di mandare a monte il loro patto se lui non si comporterà bene, cambiando il suo atteggiamento irriverente; il ragazzo, dal canto suo, stanco dei continui rimproveri da parte di Roberto, va via e nel suo percorso incontra Serena, sconvolta. Lui chiederà alla ragazza di fare un giro sulla sua motocicletta, acquistata con i soldi che gli ha dato Roberto, ma la ragazza rifiuta. Tommaso allora propone alla ragazza di fare un viaggio insieme, ma Serena subito gli domanda con quali soldi pensa di pagare il viaggio, confidandogli di aver sentito tutto il discorso tra lui e Roberto riguardo all’operazione di Filippo (Michelangelo Tommaso). Tommaso cerca di chiarirsi con Serena, spiegando che Roberto l’ha convinto a prendere soldi per sottoporsi all’operazione, ma che lui avrebbe accettato comunque di farla senza ricevere denaro.

Veniamo ora alle anticipazioni della puntata di oggi, 2 luglio, di Un posto al sole: per Filippo si avvicina il momento tanto atteso dell’intervento; fra poco la sua vita potrà migliorare grazie al rene che Tommaso gli donerà. Intanto Serena dà un ultimatum a Tommaso: vuole che il ragazzo dica tutta la verità al cugino Filippo prima di sottoporsi all’operazione. Michele, pur non lasciando andare Rossella da Gianluca, trova una soluzione che potrebbe non scontentare la figlia, ma Silvia, come al solito, non è molto d’accordo. Angela (Claudia Ruffo) vuole recuperare il rapporto con Franco (Peppe Zarbo), raffreddatosi in seguito alla violenza che la stessa ha subito, e a tutto quello che è successo subito dopo nella guerra tra i clan, e questa cosa potrebbe coinvolgere anche i suoi genitori, Renato (Marzio Honorato) e Giulia (Marina Tagliaferri).

L’appuntamento con la nuova puntata di Un posto al sole è per oggi, 2 luglio, alle ore 20.35 su Raitre.

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *