Anticipazioni Uomini e Donne: per la prossima stagione solo trono rosa?

By on luglio 19, 2012
Novità Uomini e Donne

text-align: center”>Solo trono rosa a Uomini e Donne

Sembra proprio che dalle nuove anticipazioni Uomini e Donne nella prossima stagione ci sia spazio esclusivamente per il trono rosa. E’ chiaro insomma da tempo quanto Maria De Filippi voglia finalmente valorizzare il trono delle donne, quasi sempre messo da parte, soprattutto per la superficialità dei vari corteggiatori. In questo caso i maschietti tendono a vedere il trono rosa come la possibilità di poter sfondare nel mondo della televisione, ossia farsi notare per poi poter perché no salire sul trono blu. Quest’idea in effett in passato è stata alimentata proprio dalla De Filippi che molto spesso ha messo sul trono ex corteggiatori delusi.

La formula insomma è stata sempre questa, ma dalle anticipazioni Uomini e Donne nella prossima stagione ci saranno dei notevoli cambiamenti e il programam potrebbe tingersi completamente di rosa. Con ciò non significa che non vedremo più il trono over o quello under, ma saranno accompagnati dal trono delle coppie e il trono rosa, addio insomma al tronista uomo. Ipotesi che sembra essere molto suggestiva, iniziando in questo modo a valorizzare la figura femminile, sempre meno apprezzata in questo tipo di contesto. In effetti ad Uomini e Donne la donna non riesce quasi mai a fare bella figura e questo è un limite che Maria De Filippi ha intenzione di superare.

Non è un caso che in giro per l’Italia stiano avvenendo molti casting per le future troniste, sembra anche abbastanza giusto che la figura femminile venga valorizzata. Basta insomma con ragazzine urlanti che osannano dei maschioni muscolosi che a volte si dimostrano solo belli, ma senza alcun tipo di valore. Il pubblico di Uomini e Donne deve iniziare ad orientarsi anche sulla donna, senza vederla esclusivamente come il solito oggetto sessuale con il quale purtroppo molto spesso la televisione tende ad identificarla.

Secondo quindi le anticipazioni Uomini e Donne la prossima stagione potrebbe essere quella del grande riscatto del trono rosa, anche perché molti tronisti maschi pensano esclusivamente al lato televisivo, senza cercare realmente l’amore. Ultima testimonianza arriva proprio da un’ex tronista, Francesco Arca che confessa di averlo fatto per soldi. In effetti Uomini e Donne per il bel ragazzo moro è diventato il trampolino di lancio per entrare poi nel mondo della recitazione e delle fiction.

About Lucia D Antuono

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *