Barbara D’Urso apre il blog “Carmelita”, i blogger sono già in rivolta

By on luglio 11, 2012
barbara d'urso carmelita blog immagine principale

text-align: center”>barbara d'urso carmelita blog immagine principale

… E poi ti viene il magone a farti chiamare blogger. La notizia che tutti i fan di Barbara d’Urso aspettavano da almeno una settimana è finalmente giunta: la giornalista (?) e conduttrice di Canale Cinque ha aperto un suo personalissimo blog dal titolo Carmelita. La notizia è stata annuciata sul suo profilo Twitter dove è solita condividere tutti i fatti di vita quotidiana, un po’ come ha deciso di fare Emma Marrone. La regina del pomeriggio di Mediaset ha dunque aperto un suo portale dove, a quanto pare, si occuperà di molti argomenti.

Balzano subito all’occhio le schede di ripartizione degli articoli: Scriverà de “la mia vita”, di salute, di benessere, delizierà i suoi fan con la sezione dedicata a “la mia cucina” e ai suoi consigli di moda nella scheda “outfit”. Conclude la sezione di articoli, una rassegna di tematiche sul chiacchiericcio pomeridiano, quello che siamo soliti vedere nel salottino di Cologno Monzese: compaiono dunque le sezioni “di tutto un po'” e  “nella rete”. Conclude la barra delle schede, lo spazio dedicato agli “esperti di barbara” che da medici parlano dei loro campi di competenza: dalla chirurgia all’oculista, passando per il dermatologo e il veterinario, senza dimenticare il dietologo lo specialista in medicina dello sport. Consigli dati con cuore… come dice lei.

barbara-d-urso-pomeriggio5

Passata la mania di farsi un profilo facebook (perché faceva giovane), siamo passati alla moda di farci Twitter (perché è quello che usa Fiorello) e adesso, inevitabilmente, siamo arrivati alla foga di fare i blogger: c’è l’ha la Barolo, la Orlando, la Marcuzzi e ovviamente non si poteva tirare indietro la regina del trash dalle indiscusse faccette. Vorremo dare solo un piccolo consiglio alla d’Urso da ormai quasi colleghi: le consigliamo di ricontrollare la punteggiatura e di scrivere in maniera più da giornalista e meno in maniera discorsiva: le licenze poetiche dei cinque punti esclamativi o i (più di) tre puntini di sospensione sono errori grammaticali che si facevano alle scuole medie.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

2 Comments

  1. Nico

    luglio 12, 2012 at 19:21

    ROSICATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    W BARBARA D’URSO

  2. Patty

    luglio 13, 2012 at 10:50

    Concordo con Nico, potete solo rosicarlaa. MENTRE LEI SE LA RIDE u.u
    Vaii Carmelitaa!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *