Carlo Alberto di Micco: “Odio chi strumentalizza la propria vita in televisione”

By on luglio 7, 2012
Alberto di Micco

text-align: center”>Alberto di Micco

Carlo Alberto di Micco, terzo classificato nell’Undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, è pronto a lanciare il suo primo album. Il suo primo inedito “Il sole cade”, scritto dalla rivelazione pop Ed Sheeran, sarà in vendita su I-Tunes da fine Luglio ma è già molto apprezzato dai fan del cantante. Riguardo al singolo il giovane artista ha affermato sicuro: “Avrà una base pop, ma un respiro black, la mia identità musicale è questa.[…] I testi, nonostante la mia età, avranno anche la giusta profondità nel racconto della vita e dei sentimenti”.Il giovane che ammira Whitney Huston, Michel Bublè e Morgan, è pronto a prendere in mano le redini della sua carriera e non si preoccupa troppo di non aver vinto il talent show; ha affermato: “Non ho vinto perché il pubblico ha preferito in quel momento qualcun altro a me. Nella musica, di base, c’è spazio per tutti, poi è sul lungo termine che bisogna dimostrare quanto si vale davvero”. Carlo Alberto vuole dimostrare quanto vale ma allo stesso tempo non ha intenzione di usare la sua vita privata per arrivare alle persone.

carlo-alberto-di-micco

Il giovane non gradisce mescolare la sfera pubblica a quella privata “Ho sempre odiato chi strumentalizza la propria vita in televisione. Forse pochi immaginano quanto sia difficile non parlare di sé quando per sette mesi sei nello stesso luogo ripreso da telecamere con persone che diventano tue amiche.”– ha affermato Di Micco che ha aggiunto “Quando mi viene chiesto cosa vorrei cambiare della mia vita in una scheda di presentazione io non ho dubbi, voglio che mio padre ritorni da me. Questo non è strumentalizzare la mia vita personale, è solo la verità. Mi dispiace davvero che qualcuno legga la cosa in modo diverso”. Carlo Alberto si concentrerà sulla sua carriera e con il giusto pizzico di fortuna necessario riuscirà a restare a lungo sulla scena musicale.Il talento di certo non gli manca e lo dimostra anche il fatto che il giovane abbia vinto il premio della critica durante la finale di Amici 11.

About Eleonora Sospetti

Nata nel 1994 ad Ascoli Piceno, studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna.

4 Comments

  1. fabio

    luglio 7, 2012 at 19:14

    Volevo dirvi che la cosa scritta poco tempo fa da Guendalina Tavassi su Ottavio e Gerardo era vera…lo confermano voci nelle pagine ufficiali dedicate ad amici su fb..e nn c’è solo questo.
    Guendalina Tavassi(Ex gf11 eIsola dei Famosi) ha offeso praticamente di tt qll del serale ..Ha detto che si sarebbe messa in gara al serale con loro perche ‘ non temeva nessuno,e che se fosse stata ad amici avrebbe distrutto tutti..ha detto di Giuseppe e jonhatan che sono cubisti(ma lei che ha fatto??) di Nunzio che è un nano da giardino e che la danza nn fa x lui..di Ottavio e Carlo ha detto le peggio cose…irripetibil(quelle lette in quel commento)i…tipo ke Carlo è un negretto,ke è uguale a ferdinando giordano (coiquilino della Tavassi al gf11) xk usa la storia personale x vincere,di Ottavio ke è un markettaro,ke il disco farà flop,e ke se succederà lei vuole una cena pagata da lui,ke fa le foto in costume x vincere i televoti ad amici,di Marco e Francesca ke la loro storia è falsa ,che lei viene dai peggiori bar di caracas(Francesca Dugarte è di caracas),che se va male dove ha avuto il contratto x lei si puo’ inventare il ballo dello stambecco,che Marco è insignificante e ad amici era inutile,prendendolo in giro perchè ha perso al primo televoto e dicendo che le sue canzoni su di lei hanno l’effetto del sonnifero,che Stefano Marletta lei l’ha visto solo,a parte le 2 puntate del serale,quando gli hanno ammessi al serale,ma che con la tuta blu(ke lei nn si era accorta fosse la tuta d amici)e se nn l’avesse visto al piano avrebbe pensato fosse l’addetto alle pulizie dello studio,e ha realizzato che fosse un cantante in gara xk l’ha visto al piano e nn cn il secchio e la scopa,che Francesca Mariani è l’incrocio tra un bambolotto e Candy Candy in versione lagna, che lo zerbino di casa sua ha piu’ personalità di jose e valentin,che Claudia è la copia riuscita male di mariangela fantozzi,che Valeria sembra l incrocio tra la donna gatto e la bambola assassina,e poi manco ha parlato bene di Gerardo su twitter..nel post l’ha esaltato,su twitter ha detto ke le piaceva all inizio ma poi ha recitato la parte del buono x vincere e che allora ha capito ke ha recitato tt il tempo ad amici(guendalina ma la coerenza,prima Gerardo ti piace e poi lo critichi in un altro post??)e poi vergogna di quel che hai detto di questi talenti!Tavassi buuuuu!

    E sui Big la Tavassi scrive:

    Annalisa Scarrone .. cioè .. de che emozioni stamo a parlà ??!!! la simpatia e le emozioni di codesto personaggio sfornato dal GF (chi?ma io naturalmente!SUPER Guenda !Nun ve pare il massimo?) .. e un vero calcio nel… BIIIIP! e namo su !

    Emma cara,tiratela de meno,tanto c’hai un sacco de’ corna in testa..il tuo caro fidanzatino se la fa co’ Belen de’ nascosto dietro le quinte di Amici.

    Alessandra Amoroso,sia tu che Antonino ,imparate come se canta,non come se urla!perchè io da casa ero sotto shock..possono cantà vendendo er pesce al mercato!

    Marco Carta,o è meglio chiamarti carta straccia?

    Virginio(se lo filavano tanto da averlo eliminato subito!) e Pierdavide(pè pieta’ l’hanno tenuto in gara,ma poi ha perso al primo televoto.Gli italiani erano stufi dè sorbirse la sua faccia da mummia imbalsamata in prima tv!)…

  2. Valerio

    luglio 9, 2012 at 20:12

    Questo qui pensa che basti avere una bella voce per vendere album. Voglio proprio sentire (in radio perché certamente non comprerò album di quelli di quelli usciti da “Amici”) i testi. Ancora non capiscono che se non hanno nulla da comunicare non se li filerà nessuno? Va bene l’amore ma cosa non si è già cantato sul tema dell’amore? Sentiremo. Comunque la vita non è solo amore, è anche guardare la società in cui si vive, impegnarsi per cambiarla in meglio. Ma questo gli aspiranti cantanti e cantautori che escono da “Amici” lo sanno? A me questi di amici sembrano tutti molto banali. I testi scritti per loro sembrano fatti per non aprire la mente, per non indurre le persone ad avere spirito critico, per evitare di mettersi contro i potenti o rischiare di sembrare schierati. Ma cosa conosciamo di questo ragazzo, o degli altri intutati di Amici? Nulla. Non ci comunicano niente della loro visione del mondo, quale che sia. Sono insapore, incolore. Non possono così mettersi alla pari di chi si mette in gioco con la propria personalità. Che c’entrano le strumentalizzazioni? Ma ci parli di sé invece di interpretare cover trite e ritrite, o fra qualche anno sarà dimenticato al pari degli altri. A me non piace Guendalina Tavassi ma effettivamente i concorrenti di quest’anno specie nel ballo non erano eccezionali a parte la venezuelana ballerina classica. Per questo la De Filippi ha imaugurato la gara parallela dei “big” (?), sennò gli ascolti ne avrebbero risentito.

  3. fabio

    luglio 12, 2012 at 22:18

    Quindi valerio 6 dalla parte della Tavassi??ma per favore!quella ha offeso tutti!anche Ottavio,Francesca,Giuseppe e Carlo…i migliori..ke vergogna!è indifendibile

  4. SHATZELE

    settembre 8, 2012 at 17:34

    L’ho sempre detto a chi mi è stato a sentire, che la mia preferenza è sempre stata per Carlo Alberto! Carlo Alberto ha sempre avuto una marcia in più rispetto agli altri, sia per la bellissima voce, sia per il modo di parlare netto e senza impedimenti,sia per la sicurezza con la quale si rivolgeva ai professori senza alcun problema di sudditanza psicologica, quando la Maionchi ed il perfido Zerbi (al quale avrei dato volentieri fuoco!) lo attaccavano uno per due. Hanno fatto un gioco al massacro per defenestrare i “deboli” dalla trasmissione. E ci sono riusciti con diversi ragazzi, complimenti signori, bella roba!!! E ultimo ma non ultimo, guardiamo pure il commento della fuori di testa Guendalina Tavassi; il color cafè au lait della sua pelle (splendida tonalità, abbinata a splendido ragazzo) gli deve aver creato non pochi problemi nella sua non lunga vita vissuta. A tutti quelli come la signora su menzionata, anche se tu non lo diresti mai, lo dico io per te caro Carlo, un bel FUCK YOU ci sta proprio bene!!! Auguri caro, auguri per una bellissima carriera.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *