Castrocaro 2012: conduce Alessandro Greco, giudice Mara Maionchi

By on luglio 2, 2012
alessandro greco conduce castrocaro 55 2012

text-align: justify”>alessandro greco conduce castrocaro 55 2012

Torna anche quest’anno il Festival di Castrocaro giunto ormai alla sua 55esima edizione. A condurre la nuova edizione ci sarà il giovane volto di Alessandro Greco, compagno di Beatrice Bocci, che in tv ha già fatto molta strada. Il concorso canoro sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai1 il prossimo 13 luglio quasi certamente in prima serata. La kermesse è rinomato per aver lanciato molti voti noti della musica leggera italiana comeha lanciato talenti come Gigliola Cinquetti, Zucchero, Nek, Silvia Salemi, gli 883 e Luca Barbarossa.

Ma i volti noti della tv non sono finiti qui: giurata d’eccezzione del concorso sarà Mara Maionchi, accreditata talent scount e ormai personaggio di spicco dei maggiori talent italiani come X-Factor e Amici di Maria De Filippi.  A cura di Francesco Mogol, in settimana si sono solte le ultime fasi di semifinali che hanno decretato il cast di artisti definitivo e che salirà sul palco di Castrocaro per potersi esibire in diretta.

alessandro-greco-a-furore

La manifestazione è stata, soprattutto negli anni ’60 e ’70, una delle vie per i nuovi talenti per entrare nel mondo musicale: per questo motivo in quel periodo ha avuto parecchia attenzione da parte dei giornali e della televisione, che è però andata via via scemando nei decenni successivi. Durante l’edizione 2009, il concorso è stato arricchito da lezioni-seminario tenute da personalità dello spettacolo. Sin dalle origini del festival il selezionatore delle voci nuove è stato il Maestro Virgilio Braconi. Tra le curiosità del festival va segnalata, nell’edizione del 1961, la partecipazione di un giovane Umberto Bossi, che si presentò con lo pseudonimo Donato insieme al suo complesso, venendo però eliminato.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *