Caterina Balivo: “Alessandra Amoroso è il top. Più brava di Emma”

By on luglio 31, 2012
Alessandra e Emma

text-align: center”>Alessandra e Emma

La neo mamma Caterina Balivo ha alzato un polverone commentando le cantanti vincitrici di Amici di Maria De Filippi su Facebook. Un fan ha chiesto alla conduttrice televisiva cosa pensasse della Amoroso e la Balivo ha risposto “Alessandra Amoroso è il top. Più brava di Emma”. E così si è scatenata una guerra tra i fan delle due cantanti che sono subito accorse a difendere le proprie beniamine. Lo scontro tra fan era esploso già la scorsa settimana quando molti fan di Alessandra avevano deciso di non acquistare i biglietti per il concerto all’Arena di Verona non volendo accettare la presenza di Emma Marrone. Eppure le due sono molto amiche ed Alessandra stessa ha recentemente affermato di considerare Emma come la sua migliore amica. Il loro rapporto continua a migliorare sempre più anche grazie alla partecipazione all’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Mentre Emma ora si gode il tour e l’estate travolta dai rumor di una presunta relazione poi smentita con Andrea Montovoli, Alessandra si trova a New York per studiare gospel e imparare l’inglese.

ale-e-emma

La giovane aveva anche espresso il desiderio di lavorare nella Grande Mela ma questo non è stato possibile non avendo tutti i permessi in regola. Poco Male, dovrà continuare a godersi l’America dal suo loft con vista su Central Park. Emma e Alessandra saranno però entrambe in Italia a settembre per il concerto all’Arena di Verona che affronteranno insieme e che hanno vinto come premio per la vittoria all’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. I biglietti per il concerto gratuito sono già esauriti ma forse le due artiste torneranno ad Amici di Maria De Filippi il prossimo anno quindi non mancheranno occasioni per ascoltarle.

About Eleonora Sospetti

Nata nel 1994 ad Ascoli Piceno, studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna.

17 Comments

  1. S.

    luglio 31, 2012 at 21:02

    Alessandra Amoroso è pazzesca! Talento unico, genuino, splendente!
    Brilla per il suo talento, il suo lato artistico, la sua vena interpretativa intensa, mai banale. Identità artistica favolosa che lascia sempre il segno..è sempre lei e non cerca di imitare mai nessuno. Personalità affascinante nella sua estrema semplicità. Ha un mondo tutto suo che sprigiona in ogni nota, in ogni parola.
    Emma invece è solo un personaggio mediatico. Un personaggio che vive di falsità, gossip, comportamenti studiati, situazioni studiate a tavolino con tanto di vittimismo, luoghi comuni, frasi fatte, demagogia spicciola che colpisce i ragazzini. Priva di identità artistica, di una voce unica e riconoscibile. Priva di spontaneità artistica e personale. Ha fatto leva sul suo personaggio preparato perchè precedentemente utilizzando solo la sua voce, le sue canzoni e il suo lato artistico nessuno la calcolava. Ogni cosa che fa è studiata nei minimi particolari: la tresca amorosa sulla quale marcia da parecchi mesi, la finta paladina delle donne e della dignità femminile che si spoglia in ogni dove per accaparrare consensi con il suo corpo, la grande donna che pensa ai pensionati AHAHAHAHAHAHHA poveri noi! Dove andremo a finire? e il bello è che in moltissimi purtroppo ci sono cascati veramente

  2. franca

    agosto 1, 2012 at 09:27

    d’accordissimo su tutto.

    Mi dispiace però leggere che Alessandra andrebbe dicendo che Emma è la sua “migliore amica”. Se davvero Alessandra dice questo, mi delude non poco. Ma non aveva/ha le sue davvero migliori amiche, quelle di Lecce, quelle di sempre?? Quelle che erano come sorelle? Ora invece Emma sarebbe stata promossa a “migliore amica”? Se fosse così, comincerei a credere che Alessandra non sia quella che ho sempre pensato. Forse è un po’ volubile nelle amicizie…..anche con Scanu sembrava avere un rapporto intensissimo di grande amicizia rispetto e affetto…..poi abbiamo visto come è andata a finire.

    • S.

      agosto 1, 2012 at 14:28

      @franca, Alessandra non ha mai definito Emma la sua migliore amica! MAI! Lei ne ha due e quelle due le porta con sè da quando aveva 5 anni. Sono i giornali che scrivono cavolate. Alessandra ha sempre definito Emma un’amica con la quale stava nascendo un rapporto molto bello. Ma le sue migliori amiche sono altre!

    • giovanni

      novembre 22, 2012 at 01:32

      franca ma lei si riferisce ai cantanti, kome cantante emma e la sua migliore amika ma ilaria e nicoletta sn le sua migliori amike 😉

  3. vanessa

    agosto 1, 2012 at 10:09

    se ti piace qualcuno più di altri mi pare davvero scorretto e infelice denigrarli…..Piuttosto pensate alla vostra di vita.

  4. Sabrina

    agosto 1, 2012 at 18:15

    stupende entrambe. Il resto è roba da casalinghe acide.

  5. beatrice

    agosto 2, 2012 at 01:28

    E’ evidente che la Balivo con questa affermazione mi fa pensare stia cercando un posticino nelle reti mediaset, e per ingraziarsi i capi, quale affermazione più giusta se non quella di parlare bene della più raccomandata della storia dei talent ovvero l’urlatrice piagnona Alessandra Amoroso.Per quelli che vorrebbero l’Amoroso da sola all’arena, ricordo che Alessandra ha vinto con il supporto dei voti dei fans di Emma i quali si sono coalizzati insieme ai fans di Alessandra per far fuori Marco Carta aiutati per lo più alla grade dal pseudo regolamento farlocco adottato da amici di quest’anno,altrimenti,se avessero fatto le cose in modo pulito in quel palco non ci sarebbe stata ne Alessandra ne Emma ma il più televotato cioè Marco Carta.

    • S.

      agosto 2, 2012 at 02:37

      @Bea Cartona-ina rosicona: c’è da ridere per caso? Certo, ogni complimento fatto ad ale ha dietro uno scopo, mentre quelli fatti a chiunque altro invece è per via del talento AHAHAHAHAHAHHA poveraccia te e le tue colleghe bm limitate! Di raccomandato c’è solo il tuo cantantino da due soldi che è culo e camicia con la Defilippi, si fa scegliere le canzoni da lei, si fa regalare canzoni strappalacrime da lei e torna da mamma mavia per riacchiappare il successo perduto (con risultati non di certo eccellenti purtroppo per voi e per lui ahi ahi ahi..nonostante il giro promozionale in lungo e in largo, il mini concerto all’arena durante la finale presentando le canzoni nuove, nessuno l’ha cagato. Fatevi una domandina piuttosto). Regolamento fatto su misura per le cartone che vendono la casa e il propri beni per televotare a manetta o scaricare a manetta per non fare uscire il loro cantantino cucciolotto indifeso (puhahahah) altrimenti sarebbe uscito alla prima puntata visto la scarsa considerazione che ottiene ovunque.
      La vostra mentalità amiciana poi è senza ritegno ormai. Non fate altro che pensare a questo. Cosa c’entrava ora, in un post del genere, tirare in ballo le questioni bm amiciane??? Ma ce la fai una volta nella vita a ragionare??
      E poi non ti pemrettere di asserire falsità riguardanti la vittoria dell’Amoroso: se voi siete così ignoranti e colme di manie di persecuzione che fate passare un commento ridicolo trovato in una pagina bm come un complotto ai danni del vostro elfo, allora sono problemi vostri. Alessandra HA VINTO grazie all’aiuto dei suoi fan e del suo pubblico trasversale che la sostiene comprando i suoi dischi, partecipando ai suoi concerti nei templi della musica e votando quando ce n’è bisogno, punto. Fattene una ragione, bm!

      • silvana

        settembre 15, 2012 at 23:14

        ciao…concordo su tutto quello che hai scritto

    • S.

      agosto 2, 2012 at 02:43

      E poi, meglio piagnona che finta vittima che gioca sulla sua storia triste personale per accaparrare consensi (cosa squallida)! Il tuo raccomandato privo di talento ne sa qualcosa!Almeno Alessandra è seguita per il suo talento, per la sua musica e non per altre vicende (che il tuo amichetto ostenta di proposito da anni insieme alla gossippara che invece fa vittimismo sulla storiella amorosa e sta ovunque da due anni, vive sotto i riflettori ed è un marketing vivente).
      Quando imparerete voi fan di carta a farvi una vita e smetterla con l’ossessione nei confronti di Alessandra? Vi sfogate su di lei da anni, poverette! Che vita triste!

  6. franca

    agosto 2, 2012 at 15:13

    scusate un attimo, ma se Alessandra ha vinto perché la sua tifoseria si è unita a quella di Emma (e io credo sia così)..e magari alle due tifoserie si è aggiunta anche quella molto scarsa per es di Antonino……dunque è stata una vittoria più che legittima! Senza trucchi senza inganni e cosa c’entra il regolamento farlocco? Le finali di amici si sono sempre fatte così, sfide dirette, e televoto. Dunque Marco Carta, almeno in quella serata, magari grazie alle tifoserie riunite, non è stato il più televotato. Quindi tutto ok. E poi un’altra cosa, ma le classifiche le vedete? cosa c’è di strano che Alessandra, oltretutto insieme ad Emma, abbia avuto più voti di Marco? Ma vedete, sì oppure no, quanti dischi vende Marco e quanti ne vende Alessandra, e anche Emma? Quindi cosa ci sia di losco lo devo ancora capire. Marco deve ringraziarlo, il regolamento farlocco, altro che storie!!! Perché senza il regolamento farlocco, cioè senza l’aiuto di Maria, Marco non ci sarebbe nemmeno arrivato, alla finale!! Ma bisogna farvi un disegno per farvi capire? La Defilippi gli ha permesso, grazie proprio al regolamento ad hoc, di arrivare in fondo, ma questo lo hanno visto e lo capiscono anche i sassi. Accidenti va bene avere gli occhi foderati di prosciutto, va bene anche odiare l’Amoroso di un odio ormai vecchio di 4 anni, odio che non ha fatto altro che crescere…ma questo è troppo anche per voi.

  7. ciao

    agosto 2, 2012 at 15:59

    ancora qualcuno che dice che doveva vincere carta ihihii a ma che fine ha fatto???

  8. beatrice

    agosto 2, 2012 at 17:05

    Non sono fan di Marco mi piace tutt’altro genere di musica .,per caso ho visto “amici “quest’anno e siccome non amo chi gioca sporco e tutte le ingiustizie in generale……e con Marco ma anche con altri hanno giocato schifosamente sporco,e lo ha visto tutt’italia per chi non lo avesse visto, altro che prosciutto sugli occhi, ma bistecche alla fiorentina! per quanto riguarda le vendite, con una raccomandazione come quella che ha avuto Alessandra ,anche io che sono una campana avrei vinto il platino.Però ragazze godete ora perchè come tutte le cose costruite sull nulla alla fine crolla tutto,e allora si che la scimmia urlatrice piangerà ma di santa ragione .

    • S.

      agosto 3, 2012 at 15:59

      @BeaCartonaBM, perchè fai finta di non essere fan di carta quando poi sei un’amiciana DOC cartona che scrive ovunque le stesse cose?ahahahahha
      Dovreste baciare i piedi alla Mavia per aver messo su la pagliacciata di Amici big per rilanciare l’immagine del vostro idoletto sparito e personaggio mediatico ormai fuori moda!
      Senza questo girone quelle 4 copie che ha venduto non le avrebbe neppure vendute!
      Alessandra va avnati da 4 anni da sola con in suo pubblico portando avanti 9 mesi di tour all’anno lontano da tutto e solo a contatto con chi alimenta il suo percorso e la sua musica e vive il palco con lei!
      E’ da 4 anni poi che dite “Il tempo ci darà ragione e l’Amoroso sparirà ble bla bla” AHAHAH intanto son 4 anni che il suo successo CRESCE e diventa sempre più solido e imponente GRAZIE AL SUO PUBBLICO!! I fatti reali fanno cadere le vostre ossessioni morbose!
      Ma sai chi sono i raccomandati? Sai cosa significa questa parola? I raccomandati sono quelli che non piacciono a nessuno (come il tuo beniamino) e che mamma mavia tenta di rilanciare con scarsi risultati!
      Chi ha un consenso di pubblico così vasto e concreto come ALessandra (che va avanti DA SOLA da anni) è raccomandato solo dal pubblico! Un pubblico che spende soldi per andare ai suoi concerti nei posti più grandi d’Italia (non sono di certo sagome e nessuno li minaccia per andare) e per comprare i suoi dischi da ANNI (le case discografiche non sono onlus che sostengono qualcuno tanto per finire in bancarotta! Ignorante!).
      Fatevene una ragione bimbette amiciane!

  9. franca

    agosto 3, 2012 at 08:18

    E’ sconcertante scoprire quanto livore e quanto odio e quanto rancore nei confronti dell’Amoroso. Cmq, ricoprirla di insulti come state facendo non cambierà le cose e non credo nemmeno che serva a farvi stare meglio. Spero per voi che abbiate non più di 12 anni altrimenti sarebbe una patologia seria da far curare da un bravo psichiatra.

  10. franca

    agosto 3, 2012 at 09:23

    raccomandazioni x l’Amoroso? Quindi vende tanto per questo…si, certo, come no.
    E come mai per es Noemi con più raccomandazioni dell’Amoroso, con tutte le lodi di tutti i big, con canzoni di Vasco, con duetti con la Mannoia, con i critici musicali tutti dalla sua parte, con le radio che la trasmettono a manetta, vende la metà della metà della metà?
    (Staff: perchè pubblicate cose come “scimmia urlatrice”?

    • S.

      agosto 3, 2012 at 16:00

      Franca, concordo in tutto!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *