C’è posta per te e Ti lascio una canzone partono sabato 8 settembre 2012

By on luglio 24, 2012

text-align: justify”>Foto di Maria De Filippi e Antonella Clerici - C'è posta per te e Ti lascio una canzoneIl mese di luglio volge al termine e nelle reti generaliste si inizia a pensare alla nuova stagione televisiva in partenza a settembre. Se per alcuni programmi come Amici dovremo aspettare novembre, per altri la stagione quest’ anno inizia anche in anticipo. Parliamo di due programmi che anche quest’ anno si sfideranno al sabato sera: C’è posta per te condotto da Maria De Filippi e Ti lascio una canzone con Antonella Clerici. Il programma di Rai uno che vede affrontarsi i baby talenti ha deciso di partire con anticipo l’ 8 settembre, mentre il ritorno della De Filippi era previsto una settimana dopo. Ora però il programma di Canale 5 si adegua e anticipa la messa in onda di una settimana. Quindi la classica sfida del sabato sera prenderà ufficialmente il via l’ 8 settembre 2012.

Nel programma della Clerici si vira sempre di più verso il talent show con sfide tra i nuovi cantanti, ma anche con il ritorno dei protagonisti delle stagioni passate. Il programma quindi prende spunto dal successo di Amici Big e punta a riavere in gara anche i protagonisti più amati degli anni precedenti per attirare di nuovo il pubblico perso nel corso delle numerose edizioni. In più un’ indiscrezione trapelata ha rivelato che la Clerici ha proposto ad Alessandra Amoroso di entrare nella giuria, ma che la cantante nata proprio con Amici ha rifiutato l’ offerta. L’ ha fatto per non fare un torto alla De Filippi o solo perché dovrà preparare il nuovo tour? Comunque la Clerici è decisa ad ingaggiare personalità importanti per il proprio programma in modo da avere maggiore appeal.

antonella-clerici-a-ti-lascio-una-canzone

Nel programma della De Filippi, invece, non ci dovrebbero essere novità eclatanti. Il format funziona benissimo così e cambiarlo non servirebbe a nulla. Maria anche quest’ anno punterà sicuramente ad avere un po’ di superospiti sia nazionali che internazionali, come da tradizione. C’è da aspettarsi anche delle ospitate dei suoi ragazzi usciti dal suo talent show e la classica partecipazione di Ezio Greggio ed Enzo Iacchietti che garantiscono sempre un forte dato d’ ascolto. Come andrà quest’ anno la sfida del sabato sera e chi ne uscirà vincitrice? Appuntamento a partire da settembre.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *