Chase, nuove avventure poliziesche in onda da questa sera su Rete 4

By on luglio 4, 2012

text-align: center”>

Partirà questa sera in prima serata su Rete 4Chase”, serie tv poliziesca statunitense, che esattamente un anno fa (4 luglio 2011) veniva trasmessa per la prima volta in Italia su Premium Crime. Il telefilm, dietro la cui produzione c’è il veterano Jerry Bruckheimer (padre anche di CSI, la serie tv più vista al mondo), porta sullo schermo le gesta di un gruppo di ‘acchiappa criminali’ chiamato U.S. Marshals Service, che si occupa di riportare in prigione i carcerati evasi e latitanti degli Stati Uniti. Annie Frost (Kelli Giddish) è lo scheriffo a capo di questa unità segreta texana (con sede a Houston), ed è accompagnata da una squadra addestrata e pronta a tutto. I suoi colleghi sono Jimmy Godfrey (Cole Hauser), Marco Martinez (Amaury Nolasco, anche in ‘Prison break’), Daisy Ogbaa (Rose Rollins) e Luke Watson (Jesse Metcalfe, già visto in ‘Desperate Housewives’ e ‘Dallas’).

Serie crime di carattere psicologico, “Chase”, ha un meccanismo di racconto ad indagini simile a quello di ‘Criminal Minds’, ma al posto di focalizzarsi sull’analisi delle gesta di pericolosi serial-killers, si concentra sulla ricerca dei criminali evasi, mostrando come la squadra riesca a capire dove e come trovarli.

chase-prima-tv-su-rete-4

La creatrice di “Chase” (che in inglese letteralmente significa ‘inseguire, cacciare’) è Jennifer Johnson, che è riuscita ad ottenere dalla NBC il permesso di girare prima un episodio pilota nel 2010 (regia di Jonathan Littman) e poi di realizzare tutta la serie nei dintorni di Dallas, in Texas. Purtroppo, a causa di risultati di auditel piuttosto deludenti si è passati da 22 a 18 episodi, e si è deciso di archiviare il progetto dopo solamente una serie.

In un periodo di programmazione estiva come quella attuale però, è da premiare la messa in onda di una trasmissione in prima serata e prima visione come “Chase” da parte di Rete4, che alle varie repliche viste e riviste preferisce lasciare spazio ad una nuova avventura poliziesca. Magari il pubblico italiano riuscirà ad accoglierla con ascolti un po’ più calorosi di quello americano. L’appuntamento con ‘Chase’ è per questa sera alle 21.10 sugli schermi di Rete4. 

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *