Claudia Casciaro rivela: “Prima di Amici pesavo 80 kg”

By on luglio 2, 2012
claudia

text-align: justify”>Claudia casciaro: ho perso 25 kg

Chi l’avrebbe mai detto. L’esile Claudia Casciaro, protagonista dell’ultima edizione di “Amici” nella categoria cantanti- allievi, fino a qualche anno fa portava la taglia extralarge. 80 kg di estrosità che, a suo dire, erano divenuti intollerabili. Colpa di uno stile di vita decisamente errato: Mangiavo di tutto e in modo disordinato, a qualsiasi ora del giorno. Tanta pasta, spesso pizza, e dolci al mattino e alla sera. E così sono lievitata e sono arrivata a pesare ottanta chili, ha recentemente dichiarato la cantante in un’intervista rilasciata al settimanale “Di più”.

Chili di troppo che hanno portato Claudia alla non accettazione di sè, con conseguente disagio interiore. Poi, due anni fa, la svolta: la cantante, stanca di non piacersi, decide di mettersi a dieta, ovviamente facendosi seguire da un esperto nel settore, un nutrizionista preparato e competente. Così, con costanza e determinazione, l’ex allieva di “Amici”  è riuscita a perdere ben 25 chili, un risultato eccezionale che le ha permesso di accrescere la propria autostima. Ho subito eliminato tutti gli eccessi. Adesso mangio cinque volte al giorno, così il metabolismo lavora di più..., ha dichiarato soddisfatta.

claudia-casciaro-amici

Unica pecca, a suo dire, la presenza di numerose smagliature sul corpo, risultato di una scarsa attività fisica svolta durante tutto il periodo del suo dimagrimento. Un inconveniente che riguarda tutte le donne soggette a rapidi ed imponenti cambiamenti di peso.  Sono pigra e non ho fatto sport o palestra, la pelle si lascia un po’ andare, così quando mi vesto Sto sempre attenta a coprire le smagliature. Ma Claudia non se ne fa un cruccio e, soddisfatta dei chili persi, si prepara a partire per la sua prima tournèe musicale.

Un successo , quello  della cantante comasca,  giunto totalmente inaspettato. Criticata più volte dall’insegnante Grazia De Michele, nell’ultima edizione di “Amici”, per il suo look estroso e la sua voce da “paperina”, Claudia ha stretto i denti e, passo dopo passo, sfida dopo sfida, è riuscita a conquistare il pubblico del talent, facendo entusiasmare perfino l’ospite d’onore della seconda puntata del serale, Sharon Stone.  Davvero una grande soddisfazione che le ha permesso di acquisire maggiore sicurezza nelle proprie capacità artistiche.

Timbro di voce alla Amy Winehouse, look stravagante, gigantesco fiore che le abbellisce l’acconciatura: Claudia  Casciaro è destinata a lasciare il segno per originalità e talento.  

 

 

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *