Comic Con: I Simpson, I Griffin, Futurama e American Dad, ecco tutte le novità

By on luglio 16, 2012
American Dad e i Griffin

text-align: justify”>American Dad e i GriffinPensate a un telefilm, uno a caso. Esatto! Si è parlato anche di quello al Comic Con di San Diego dove, in questi giorni, tutto ciò che ha a che fare con la serialità è sotto i riflettori: serie tv, fiction perfino cartoni animati. Noi oggi vi parliamo proprio di questi e vi spoileriamo un po’ di roba in merito alle serie cartoon più divertenti degli ultimi anni. Matt Groening e Seth MacFarlane’s docet verrebbe da dire (e se non avete capito una beatissima mazza di quanto appena scritto, vi parlo di Futurama, I Simpson, I Griffin e American Dad). Pronti?

Cominciamo proprio dalla serie pseudofuturistica di Fry, Bender e Leyla. Un pubblico adorante (parliamo di persone con indosso abiti da robot e crostacei giganti) ha accolto Matt Groening, premiato con l’Icon Award (quello ricevuto pure da George Lucas, per intenderci). Per loro la visione di una puntata speciale dedicata a Fry in missione all’Oktoberfest e le anticipazioni in merito ai personaggi di Amy e del Dottor Zoidberg. La prima comincerà a fare uso di droghe, il secondo, finalmente, troverà una dolce metà. Il panel dedicato a Futurama è stata comunque l’occasione perfetta per confermare il rinnovo di una nuova stagione, nonostante i rischi di cancellazione molto elevati.

Ma se Futurama era già con un piede nella fossa, I Simpson aggiungono un nuovo tassello alla loro lunghissima storia di successi (20 anni, signori!). In cantiere ci sono ben due film per il cinema: uno, “The Longest Daycare” è completamente dedicato alla piccola Maggie; l’altro, non ancora confermato, sarà invece tutto per Grattachecca e Fichetto. Quanto agli episodi da mandare in onda su Fox sappiamo solo che Lisa resterà vegetariana, su esplicita richiesta di Paul Mc Cartney che parteciperà persino a un episodio.

Passiamo ora ai Griffin e ad American Dad…

american-dad

Scottanti novità arrivano da quel di Quahog: Chris Griffin andrà a vivere col vecchio Herbert, Quagmire sposerà una prostituta, Peter si metterà a spacciare metadone e il classico viaggio di Brian e Stewie sfiorerà la fantascienza. L’episodio ambientato a Las Vegas chiuderà l’undicesima stagione e vedrà protagonisti 2 Stewie e 2 Brian, clonati per sbaglio.

E di American Dad che dire? Non molto a dire il vero. Sono pochissimi gli spoiler trapelati in merito all’ottava stagione. Di certo è che Sarah Michelle Gellar di Buffy sarà una delle voci guest star. Manco a dirlo, la bionda di Buffy, parteciperà alla puntata natalizia ma dovrà fronteggiare un demone.

E pensare che sono “solo” cartoni…

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *