X


Cristina e Benedetta Parodi a pranzo: nuove idee per Domenica In?

Scritto da , il Ottobre 25, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Cristina e Benedetta Parodi

Domenica In, Cristina e Benedetta Parodi a pranzo insieme: nuove strategie?

Non è un bel momento per Cristina e Benedetta Parodi: le due sorelle sono infatti reduci dal secondo flop di Domenica In. Le due giornaliste sono state paparazzate entrambe con il viso avvilito dal settimanale Chi, davanti ad un tavolino imbandito per il pranzo. Cristina si è messa addirittura le mani vicino alla tempia, e senza trucco sembrerebbe dire preoccupata qualcosa alla sorella. Che le due stiano parlando proprio degli ascolti a dir poco demoralizzanti del loro talk domenicale? Nel breve trafiletto della rivista in rosa, che potete trovare all’interno della rubrica Chicche di gossip, si legge quanto segue:

“Le facce e i gesti parlano da soli, nonostante accennino un sorriso in vista dei fotografi. Le due sorelle Parodi sono infatti reduci dalle prime due puntate di Domenica In con ascolti non proprio esaltanti.”

Sempre sul giornale, sono stati comparati gli ascolti del rotocalco della prima rete nazionale con quelli del talk di Video News, quest’ultimi nettamente superiori (il distacco è disarmante: ben 5 punti di share di differenza). Insomma, che il pranzo sia stato anche un’occasione per le due sorelle di fare il punto della situazione e pensare eventualmente ad alcuni cambi da fare?

Cristina e Benedetta Parodi avvilite dopo Domenica In

Nemmeno la seconda puntata di Domenica In ha salvato l’immagine di Benedetta e Cristina Parodi. Le due, nonostante siano affiancate da Claudio Lippi, Adriano Panatta, Leonardo Fiash e Marco Marzocca e Lillo e Greg, sono state battute da un’unica persona: Barbara d’Urso. Anche l’ultimo appuntamento di Domenica Live è volato dal punto di vista degli ascolti, cosa che ha reso felice la stessa conduttrice napoletana, la quale ha commentato il suo successo anche sui social. Il talk di Rai 1 è stato anche molto criticato sui social a causa della piattezza delle interviste e della non originalità della scaletta. Cosa non ha funzionato della nuova realtà domenicale targata Parodi? Quello che è certo, è che hanno funzionato i cambiamenti voluti dalla d’Urso all’interno della sua trasmissione, in seguito al ritorno in tv di Cristina e Benedetta: il talk politico è stato infatti messo da parte a favore del gossip, che ricopre da due domeniche a questa parte tutte e cinque le ore di diretta. Il risultato è visibile a tutti: cosa dovremo aspettarci quindi dal terzo appuntamento consecutivo di Domenica In?