David Letterman svela il finale di Batman e si scatena la polemica tra i fan

By on luglio 17, 2012
Letterman rivela il finale di Batman in tv

text-align: center” align=”JUSTIFY”>Letterman rivela il finale di Batman in tv

Che David Letterman sia un mattacchione, lo sanno bene i suoi ospiti che in ogni puntata del David Letterman show devono aspettarsi di tutto e pronti ad ogni possibile e rocambolesca avventura. Ma sicuramente l’ignara Anne Hathaway, non poteva di certo immaginare che il conduttore americano si potesse spingere fino a rivelare il finale “oscuro” e tenuto segreto dell’ultimo film della trilogia di Batman Dark Knight scatenando una vera e propria polemica tra i fan che aspettano con trepidazione l’uscita della pellicola per scoprire il tanto atteso destino del Cavaliere oscuro.

Niente di più facile, ci ha pensato David Letterman a spifferare tutto e se odiate con tutte le vostre forze gli amici quando vi rivelano particolari della fine di un film tanto da farvi passare la voglia di vederlo, immaginate di sentirlo dire dalla bocca di un giornalista in tv, su uno dei film più attesi della stagione. Ovviamente la cosa ha sconcertato anche Anne Hathaway che è rimasa letteralmente a bocca aperta senza più sapere cosa dire. Ma cosa ha detto in pratica David Letterman della fine di Batman?

batman_ultimo-della-trilogia

“Ho visto questo film, quello di Batman – ha detto Lettermane alla fine Batman…” rivelando candidamente il finale in uno spoiler senza precedenti (noi ve lo teniamo nascosto, ma se c’è qualche curioso può andare alla fine di questo articolo e troverà lo spoiler completo). Subito l’attrice incredula ha esclamato “ma Daaave…!” e a quel punto Letterman ha cercato di riparare mentre la Hathaway verso il regista Christopher Nolan, ha detto: “Chris, io non ho avuto alcun ruolo in questo, mi spiace”.

A questo punto tale gaffe è rimasta in sospeso, se effettivamente Letterman combinandone una delle sue ha rivelato veramente il finale, o ha voluto scherzare a proposito della frenesia dei fan dando un falso spoiler. Resta il fatto che il giornalista è stato preso di mira su Twitter, così come chi ha rivelato la notizia che ormai troneggia in prima pagina su tutti i siti che si occupano di cinema. Un barlume di dubbio comunque rimane, per il resto non rimane che andare a vedere, a maggior ragione, l’ultimo episodio della trilogia di The Dark Knight di Christopher Nolan.

SPOILER COMPLETO: “Ho visto questo film, quello di Batman – ha detto Lettermane alla fine Batman muore”

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *