Dennis Fantina: “Maria De Filippi mi ha dato del fallito”

By on luglio 9, 2012
Dennis F.

text-align: center”>Dennis F.

Dennis Fantina, nato a Trieste nel 1976, ha partecipato a “Saranno Famosi” nel 2001. Il giovane vinse quell’edizione del talent show ed ottenne un contratto di un anno con le reti Mediaset.  Ad oggi il giovane continua a lavorare nel mondo dello spettacolo ed è anche conduttore di Radio Italia ma pare che questi non abbia un buon rapporto con la regina di Canale5 Maria De Filippi. Spesso infatti Fantina ha espresso il suo parere negativo nei confronti della De Filippi e del nuovo format di Amici ma allo stesso tempo sembra che avrebbe accolto positivamente la proposta di tornare a gareggiare tra i Big ad Amici 11. La richiesta però non è arrivata ed il giovane ha espresso il suo parere a riguardo “Noi di “Saranno Famosi” siamo sempre stati trattati da reietti  a meno che non facesse comodo per il numero di edizioni da dichiarare.Premesso questo, va visto poi il format, che è totalmente diverso, quindi le due tipologie di programma non sono uguali.Ora, se io ho fatto Saranno Famosi e vengo tagliato fuori potrebbe anche essere giusta la mia non partecipazione ma non essendo cosi, visto il numero di edizioni di Amici, io ero dentro… eccome!Quindi perché non dovevo esserci?”. Il giovane potrebbe anche avere ragione o magari Maria de Filippi non lo ha semplicemente ritenuto all’altezza della competizione.

album-dennis

La conduttrice di Amici non è mai stata la sua più grande ammiratrice a detta di Fantina che a distanza di anni continua a dichiarare “A Maria De Filippi direi che sono dispiaciuto che mi abbia dato del fallito, anzi ,  lei dice che io ho detto che lei è la causa del mio fallimento. Un fallimento che comprende: tre album, di cui uno d’oro quando era ancora a 40.000 copie, un Musical sempre sold out, 5 anni di conduzione televisiva per Radio Italia, un programma in prima serata su Rai Uno, vari tour che sono ancora in corso: insomma, un bel fallimento. Forse dovuto al fatto che non ho avuto aiuti da parte sua”. Pare che Dennis sia piuttosto sicuro del suo successo e del suo futuro allora perchè continua a parlare di Maria pur sapendo che attaccarla non è certo d’aiuto per la sua carriera?

About Eleonora Sospetti

Nata nel 1994 ad Ascoli Piceno, studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna.

One Comment

  1. Valerio

    luglio 9, 2012 at 17:14

    Perché Maria De Filippi non è una divinità e può essere criticata esattamente come tutti gli esseri umani di questa Terra. Lei non può permettersi di dare del “fallito” a nessuno: non si può fare il bilancio di una vita liquidandola con una parola ingenerosa e altamente disumana. Della signora invece potremmo dire tranquillamente che è stata avantaggiata nella sua carriera dal fatto di aver sposato il presentatore-giornalista più potente che allora Canale 5 aveva, ovvero Maurizio Costanzo. Non può dare lezioni a nessuno, e le sue trasmissioni sono per lo più nel campionario trash del piccolo schermo. Le prime edizioni di “Amici” (o “Saranno Famosi”) erano le più belle e Denis Fantina dovrebbe essere contento di stare a Radio Italia e di non comparire su Canale 5 in una competizione vuota di contenuti in cui i cantanti (?) possono essere accomunati dal fatto di non avere alcunché di concreto da comunicare al pubblico se non scimmiottare i loro idoli della musica italiana e internazionale più commerciale. Già col fatto che scrivi che scrivi”Maria De Filippi non lo avrà ritenuto all’altezza di gareggiare” dimostri di schierarti dalla parte del più forte in una visione deferente della ricostruzione dei fatti. Non ci si può fare interpreti di un pensiero che non si conosce ma credo che nella scelta della De Filippi abbia influito il fatto dell’aver ricevuto delle critiche e in questo lei è come Berlusconi. Se il dissenso non si trasforma in consenso, quel dissenso deve essere oscurato. È allergica ad ogni forma di critica. Do you understand? Un consiglio sento di dartelo: non fidarti mai dei racconti preconfezionati. La realtà è sempre molto più complessa delle banali versioni degli uffici stampa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *