Edoardo Costa condannato a 3 anni per aver rubato soldi destinati alla beneficenza

By on luglio 12, 2012
edoardo costa truffa tribunale

text-align: center”>edoardo costa truffa tribunale

Tutto era partito dalle realizzazione di una fantomatica associazione benefica per raccogliere una grossa somma di denaro da devolvere ai Paesi più poveri. Peccato che i Paesi poveri, questi soldi, non li abbiano mai visti. Questa è la truffa aggrava escogitata da Edoardo Costa, ex-fidanzato di Alena Seredova, che proprio oggi pomeriggio è stato condannato a 3 anni di reclusione e ben 2mila euro euro in rito abbreviato dal giudice milanese Marina Zelante. Il pm Bruna Albertini però aveva richiesto quattro anni e 1.800 euro di multa. Oltre a questo però vanno ad aggiungersi altri 7mila per le tre parti civili che si erano costituite.

L’inchiesta partì nel lontano 2008 in seguito ai servizi di denuncia andati in onda da Striscia a Notizia siglati da Valerio Staffelli. Il programma Mediaset assieme ad “Italian Job” si propose di verificare se le somme raccolte in occasione di eventi e serate di beneficenza e vendite di materiale fotografico attraverso l’associazione chiamata Ciak fossero state realmente destinate alle popolazioni e ai soggetti più bisognosi. Ma la faccenda non sembra chiusa qui: l’attore di fiction assiema al suo legale chiedono “giustizia” e faranno ricorso in appello.

edoardo-costa-fiction

Questi avvenimenti sono davvero affascianti sia sotto l’aspetto politico che quello sociologico: è mai possibile che per far rispettare la gustizia nel nostro Paese debba esser sguinzagliato uno show satirico? E non è l’unico caso. Nel tempo il telegiornale di Antonio Ricci ha smascherato le nefandezze di Wanna Marchi, sua figlia Stefania Nobile e il Mago Donascimento; senza dimenticare i santoni guaritori di ogni male, portafoglio alla mano. Speriamo che la giustizia faccia davvero il suo lavoro… almeno questa volta.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *