Euro 2012. Le wags di Italia e Spagna a confronto. Alena Seredova è la più antipatica?

By on luglio 1, 2012
foto-alena-seredova

text-align: center”>Per Italia-Spagna le wags tifano in tribuna. Seredova la più antipatica

Speciale Europei di calcio 2012 de LaNostraTv – L’attesa finalissima Spagna-Italia di stasera non va in scena solo sul campo da calcio: sugli spalti c’è una sfida che si gioca tutta a colpi di fascino. Il match tra i due paesi del Mediterraneo vedrà protagoniste anche le cosiddette wags (in inglese wives and girlfriends, in italiano semplicemente mogli e compagne dei calciatori), pronte a tifare per i rispettivi compagni che in campo si giocano il titolo di Campioni d’Europa. Le belle del pallone sono già atterrate a Kiev, pronte ad animare il tifo per le rispettive Nazionali. E per la partita di stasera la competizione sugli spalti è davvero tanta: ecco le wags di Italia e Spagna a confronto.

La tribuna azzurra vanta bellezze del calibro di Eleonora Abbagnato, étoile internazionale e moglie del terzino Federico Balzaretti, nonchè mamma della piccola Julia, Alena Seredova, assente nelle prime gare ma già pronta a tifare Italia (e il suo Gigi Buffon) insieme ai tre figli per la finale di stasera, Cristina De Pin, compagna di Riccardo Montolivo, che negli ultimi giorni ha rilasciato inetrviste a destra e manca diventando portavoce per la stampa delle wags azzurre, l’attrice Sara Felberbaum, da un anno compagna di Daniele De Rossi, e tante altre ancora. Sul fronte avversario, svettano i nomi più celebri delle rivali spagnole: su tutte c’è lei, Sara Carbonero, bellissima giornalista sportiva fidanzata del portiere Iker Casillas (e protagonista del celebre bacio in diretta tv ricevuto dal compagno dopo la vittoria spagnola ai Mondiali di Sudafrica). La Carbonero, eletta nel 2009 giornalista più sexy del mondo dalla rivista americana FHM, ha letteralmente spopolato a bordo campo, in virtù del suo lavoro di cronista, durante tutti gli incontri che hanno visto protagoniste la furie rosse e c’è da scommettere che non mancherà per la finalissima di stasera. Tra le altre wags iberiche, il nome più celebre è quello della pop star Shakira, compagna di Gerard Piquè, mentre neno note, ma altrettanto affascinanti, sono Nagore Aramburu, moglie di Xabi Alonso, Daniella Seeman e Lara Alvarez, fidanzate rispettivamente di Cesc Fabregas e Sergio Ramos.

carolina-cassano

Intanto la mania per le wags è arrivata anche in Italia: Stanleybet ha lanciato un sondaggio su un campione di 1250 scommettitrici italiane di età compresa tra i 20 e i 50 anni, per decretare le wags azzurre più antipatiche. Vincitrice della curiosa gara tra compagne di calciatori, è risultata l’attrice e modella ceca Alena Seredova, moglie di Gigi Buffon. Sarà forse colpa delle ultime vicende che hanno toccato il suo compagno e che non hanno reso la coppia simpatica agli italiani (leggasi il vizietto delle scommesse milionarie del Portierone) o delle sfuriate in campo del suo Gigi sempre pronto a rovinare la festa a tutti pur di dire la sua. Oppure sarà che proprio la giunonica Seredova non piace a pelle alle italiane. Fatto sta che è lei la più antipatica tra le wags azzurre, seguita a ruota da Cristina De Pin, ex playmate fiorentina, mentre l’ultima in classifica è la conduttrice tv Silvia Hsieh, compagna di Alessandro Diamanti.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *