Francesco Arca è il protagonista della nuova serie de “Il Commissario Rex”: le prime foto dal set

By on luglio 27, 2012
Francesco Arca protagonista del Commissario rex: foto dal set

text-align: justify”>Francesco Arca protagonista del Commissario rex: foto dal set

Francesco Arca è ormai lanciatissimo nella professione di attore: smesse con fatica le vesti del tronista, ha conquistato piccole parti nelle fiction Rai e Mediaset, fino ad arrivare al suo primo ruolo da protagonista. Il giovane toscano (ma niente paura, ha perso il pesante accento dei primi tempi) è ora sul set della nuova serie de Il Commissario Rex, il telefilm che racconta le avventure dell’amatissimo pastore tedesco in grado di risolvere casi intricati al fianco dell’audace poliziotto di turno. Se fino a due settimane fa, dalle pagine di Nuovo, l’attore non si pronunciava sulla nuova avventura professionale, annunciando una svolta nella sua carriera ma senza divulgare dettagli, ora la notizia è più che ufficiale, tanto che già circolano sul web le prime foto di Arca sul set della fiction. Nelle immagini si vede l’attore con tanto di pistola d’ordinanza aggirarsi per le strade di Roma insieme al fido collaboratore Rex, che in realtà è un nuovo cane di nazionalità italiana, e all’istruttore Massimo Perla.

Dopo Kaspar Capparoni, suo collega nel fortunatissimo sceneggiato Le tre rose di Eva, ed Ettore Bassi, sarà Francesco Arca il nuovo protagonista italiano della sedicesima serie del telefilm, le cui riprese sono già partite in queste settimane nella Capitale, nonostante la quindicesima stagione non sia ancora stata trasmessa da Rai1. Dunque le fan di Francesco Arca si prepariano ad attendere diversi mesi prima di vedere in onda il bell’attore: gli episodi della quindicesima stagione de Il Commissario Rex, con protagonisti Ettore Bassi e Domenico Fortunato, saranno trasmessi in prima visione su Rai1 il prossimo ottobre. Per la successiva stagione bisognerà dunque aspettare almeno fino al 2014: solo allora vedremo in azione Francesco Arca nel ruolo di Pietro Piano, in sostituzione del commissario Davide Rivera interpretato appunto da Bassi nelle precedenti stagioni. Intanto, le fan di Arca potranno consolarsi con le immagini dell’attore sul set.  (Dopo il salto, tutte le foto).

set-commissario-rex-francesco-arca

Francesco Arca si è costruito a fatica la sua carriera in tv sfidando i pregiudizi che da sempre accompagnano chi emerge da reality show e programmi simili: forse questo ruolo da protagonista arriva un po’ prematuramente, ma qualche esperienza significativa nel suo curriculum Arca può vantarla. Negli ultimi tre anni ha preso parte con ruoli minori a fiction di grande successo come Ho sposato uno sbirro 2, Che Dio ci aiuti, Don Matteo e perfino al cinema con una particina in Scusa ma ti voglio sposare, di Federico Moccia. Ma il primo ruolo da co-protagonista in una lunga serialità l’ha conquistato con Le tre rose di Eva, il melodramma diretto da Raffaele Mertes per Canale5: dodici puntate all’insegna dello sceneggiato all’italiana, condito con intrighi sentimentali e (fin troppi) episodi d’azione e di vera e propria violenza. Nella prima stagione de Le tre rose di Eva, Arca ha interpretato Bruno Attali, operaio vinicolo passionale e idealista che si innamora, inizialmente non ricambiato, della sfuggente Tessa (Giorgia Wurth), più interessata ai soldi del perfido Ruggero Camerana (Luca Ward) che ai sentimenti del ragazzo: la storia finisce male, visto che i due si riscoprono innamorati ma sono costretti a separarsi a causa dell’ex moglie di lui. Un intreccio che fa ben sperare per la successiva evoluzione dei due personaggi e della loro relazione: infatti, la seconda serie di Le tre rose di Eva, visto il grosso successo di pubblico, è già in cantiere e le riprese cominceranno il prossimo febbraio. Per Arca, giusto il tempo di passare da un set all’altro.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *