Francesco Pannofino al Giffoni 2012: “Boris potrebbe tornare ma dipende dagli autori”

By on luglio 25, 2012
francesco pannofino giffoni film festival 2012

text-align: center”>francesco pannofino giffoni film festival 2012

Chiude questa intensissima parentesi di incontri, interviste e autografi del Giffoni Film Festival 2012 Francesco Pannofino, noto attore e doppiatore italiano che con un look molto tranquilli (camicia larga, pantaloni e scarpe da ginnastica) calca il red carpet della manifestazione per la gioia di tutti i fotografi. Numerose le domande poste da giornalisti e ragazzi appasionati dal mondo del cinema a cui l’attore ha dato risposta senza alcuna esitazione.

Sul mestiere dell’attore, ha commentato: “Ho iniziato da giovane. Non c’è un momento in cui si sceglie di diventare attore. Per me è stato un sogno, una prospettiva, un fatto interiore… Siate giovani perchè solo i giovani hanno la faccia tosta. Questo è un mestiere rischioso dove nessuno può garantirti che ce la farai. Ma voi, se ci credete, dovete andare avanti e studiare…  Giffoni è una realtà molto importante, perchè fa conoscere ai giovani il cinema e dove si respira una bella energia“. Sui prossimo progetti lavorativi, non è di molte parole: “Ho fatto una piccola parte, insignificante, nel film di Davide Marengo, ma sono contento di aver partecipato, perchè lui è un mio amico. Per il futuro, invece, qualcosa farò ma è ancora tutto da decidere. Il bello di questo mestiere, è interpretare sempre personaggi diversi, anche se in ognuno metti sempre un po’ di te…“.

francesco-pannofino-giffoni-2012-autografi

In ultima battuta, si è parlato delle precedenti esperienze maturate da Pannofino in tv passando dalla criticatissima conduzione del Concertone del Primo Maggio alla serie tv che lo ha lanciato nel piccolo schermo “Boris” su cui profetizza un papabile ritorno: “Speriamo di farlo ancora ma, al momento, dipende tutto dagli autori!”. In un periodo come questo, Boris e la sua carovanna di personaggi bizzari e telefilm di scarsa qualità apparirebbero di gran attualità nei palinsesti dei prossimi mesi. Speriamo bene, magari ci scappa (solo) un altro film.

Oltre a Pannofino, ha partecipato alla manifestazione anche la simpaticissima Chiara Francini che ha parlato sapientemente del mondo dello spettacolo in Italia.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

One Comment

  1. Pingback: Corrado Guzzanti al lavoro per nuova serie tv inedita | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *