Geppi Cucciari mantiene G’Day e debutta in uno show in prima serata su La7

By on luglio 6, 2012

text-align: center”>Geppi Cucciari, show al venerdì

Nonostante i numeri non diano ancora ragione alla rete, La7 ha capito che occorre investire sul talento di Geppi Cucciari: l’ex comica di Zelig da due stagioni ha divertito i telespettatori nel preserale con l’eccellente G’Day, una trasmissione che giocava intorno al fatto del giorno contornandolo di ospiti, sondaggi e rubriche con il coinvolgimento degli ignari passanti delle strade di Milano. Fino allo scorso marzo il programma è andato in onda dalle 19.20 fino al tg di Enrico Mentana, mentre nelle ultime settimane si è deciso di farlo partire alle 18.55, una scelta che molti non hanno gradito dal momento che G’Day avrebbe perso lo smalto della versione short.

Dalla prossima stagione così G’Day tornerà nella tradizionale collocazione oraria delle 19.20 e se la vedrà ancora una volta con L’eredità di Carlo Conti ed Avanti un altro di Paolo Bonolis – almeno fino a dicembre – ma la sua presentatrice sta seriamente pensando di rivoluzionare la formula del suo programma, non si sa ancora in quale maniera. Ed è stata proprio lei ieri sera a condurre la prima parte della presentazione ufficiale dei palinsesti di La7, divertendo con una gag su una presunta vendita della rete Telecom: “Se dovessero arrivare quelli di Discovery Channel ci farebbero uno speciale sui riccioli di Mentana“. E parlando del suo direttore: “No, questo non lo possiamo vendere, altrimenti non ci compra manco Rai Gulp!“.

Durante questa cerimonia di presentazione è stato reso noto che Geppi Cucciari sarà finalmente titolare di un suo programma in prima serata su La7 il venerdì, di cui titolo e struttura sono rigorosamente top secret. Una mossa non inaspettata, ma questo mette a tacere una volta per tutte le voci che volevano la sarda con i bagagli per la Rai o per Mediaset (si stava pensando in quest’ultimo caso ad affidarle la conduzione di Zelig dopo gli addii di Claudio Bisio e Paola Cortellesi).

simone-annichiarico-belen-rodriguez

Lo show di Geppi Cucciari andrà in onda alle 22 e sarà preceduto dal debutto su La7 di una sua ex compagna di viaggio, la siciliana Teresa Mannino, che qualche tempo fa con Terrybilmente dilagante registrò un lusinghiero otto per cento di share, un risultato che i suoi successori al timone di monologhi comici non hanno mai raggiunto. Ecco, qualora sentiate il bisogno di ridere, non vi resta che sintonizzarvi su La7 per un venerdì sera all’insegna dell’insularità. E al di là dei numeri, sarà sicuramente un doppio successo.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

One Comment

  1. Valerio

    luglio 7, 2012 at 00:02

    Crozza l’8 per cento su La7 l’hanno l’ha ampiamente superato raggiungendo l’11 %, comunque la Mannino è simpatica e potrebbe riservare sorprese. Bene per Geppi, la sua trasmissione mi piace e avrei trovato triste non vederla riconfermata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *