Grande Fratello 13: confermato lo stop di un anno, tornerà nella seconda parte del 2013

By on luglio 3, 2012
Foto di Alessia Marcuzzi GF

text-align: justify”>Foto di Alessia Marcuzzi GFIl Grande Fratello ha passato una stagione veramente dura. La dodicesima edizione del reality condotto da Alessia Marcuzzi ha deluso le aspettative sotto il profilo degli ascolti, tanto da essere l’ edizione meno vista di sempre. Per questo serviva sicuramente un po’ di pausa per il padre di tutti i reality e nonostante il direttore di Canale 5 Massimo Donelli aveva di chiarato che il reality aveva superato gli obiettivi della rete, questa pausa ci sarà. Nella prossima stagione quindi non vedremo i concorrenti chiusi nella casa più spiata d’ Italia e a quanto pare sarà una stagione piuttosto scarna di reality, almeno per quanto riguarda le principali reti italiane.

Ci sarà sicuramente un’ inflazione di talent show in entrambe le reti, l’ ultimo arrivo sembra essere Piccoli contro Grandi, nuovo show prodotto da Magnolia per il quale sono candidati alla conduzione Gerry Scotti e Alessia Marcuzzi. A confermare la pausa del reality è proprio il direttore di Canale 5 durante la presentazione dei palinsesti autunnali di Mediaset, Massimo Donelli che ha dichiarato che la nuova edizione del reality non vedrà la luce prima della seconda parte del 2013. Quindi vale a dire che per tutta la prossima stagione non vedremo il programma che nel 2000 ottenne un successo clamoroso e inaspettato(la finale della prima edizione fece registrare oltre 16 milioni di telespettatori, ndr).

armando-avellino-al-gf

Se ne parlerà quindi nell’ autunno 2013 per poter vedere una nuova edizione del reality, che però potrebbe anche andare nella seconda parte della stagione 2013/ 2014, magari in primavera per non rischiare di nuovo un crollo di ascolti. Sicuramente gli autori avranno molto più tempo per ricercare il cast della trasmissione che quest’ anno era completamente sbagliato. Pochi concorrenti con grande personalità e nel reality già dalla seconda puntata si respirava aria di noia che poi ha dominato tutta l’ intera edizione terminata con cinque puntate di anticipo. Per la conduzione non ci sono notizie certe, come non è certo l’ addio di Alessia Marcuzzi che ha già dichiarato che la rete gli ha proposto di rimanere al timone del programma. Sarebbe invece auspicabile anche un cambio di conduzione, perché abbiamo visto una Marcuzzi piuttosto sottotono in questa edizione. E voi cosa vorreste vedere nella nuova edizione del GF?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. max

    giugno 22, 2013 at 15:17

    basta!!!pietà !!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *