Grande Fratello, la concorrente Rosy Stagnitti indagata per favoreggiamento mafioso

By on luglio 24, 2012
La concorrente del Gf Rosa Stagnitti

text-align: justify”>Tempi duri per i concorrenti dei reality, e così dopo l’ex concorrente di Amici Marianna Scarci condannata ad un anno e dieci mesi di reclusione con l’accusata di intestazione fittizia di beni, un altro concorrente finisce nel braccio della legge. Si tratta di Rosa Stagnitti del GranLa concorrente del Gf Rosa Stagnittide Fratello 5, indagata per favoreggiamento mafioso nei confronti di presunti affiliati alla cosca Pesce di Rosarno. Entrata nella casa più spiata d’Italia nella quinta edizione del 2004 insieme al marito Alfio Dessì, la 42enne di Taurianova in provincia di Reggio Calabria aveva tentato la scalata per aggiudicarsi il primo premio del reality, vinto però da  Jonathan Kashanian.

Spenti i riflettori del programma, Rosy era tornata alla vita di sempre insieme al marito con il quale gestiva un’attività commerciale e proprio nei giorni scorsi era stata chiamata dalla difesa di Antonino Pesce, ritenuto il capoclan della cosca, ma una volta davanti al pm della Dda di Reggio Calabria Alessandra Cerreti, è stata informata dell’iscrizione  nel registro degli indagati per favoreggiamento aggravato dalle modalità mafiose. Nominato come da procedura un avvocato d’ufficio, la Stagnitti dopo un consulto con il legale si è avvalsa della facoltà di non rispondere.

rosa-stagnitti

Considerata la sua partecipazione ad uno dei reality più in voga del momento tale notizia non poteva di certo passare inosservata infatti il fatto di cronaca ha subito fatto il giro del web in cui è stato “rispolverato” il volto sorridente della concorrente del Grande Fratello, da tempo finita nel dimenticatoio delle luci della ribalta. Tutto questo proprio alla vigilia dell’uscita nelle sale del film di Matteo Garrone intitolato Reality in cui il regista, raccontando proprio di un concorrente che aspira ad entrare nella casa del Grande Fratello, finisce alla fine per perdere il controllo sulla ragione, accecato dal desiderio di celebrità e ricchezza facile.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *