I magnifici cinque, dietro il reality c’è Fabrizio Corona

By on
la locandina de i magnifici cinque

text-align: center”>la locandina de i magnifici cinque

Sicuramente non vi è sfuggita la pubblicità di un nuovo reality intitolato “I magnifici cinque” passato spesso in tv in questi ultimi tempi. Nello spot infatti, piuttosto enigmatico, viene presentato questo reality quale esperimento scientifico in cui si ricercano 5 persone disposte ad entrare a far parte del cast del nuovo programma televisivo che verrà trasmesso nel prossimo autunno. Lo spot rimanda poi al sito internet del programma in cui viene spiegato il progetto: “Per realizzare questo progetto stiamo cercando delle persone che vogliono mettersi in gioco, che vogliono dare una svolta alla loro vita, che sono stufe della loro condizione di infelicità, che ci aiutino a dimostrare che ottimizzando le proprie risorse psico-fisiche e seguendo i concetti più naturali dell’uomo si può essere realmente felici”.

Una sorta di Grande Fratello con fini scientifici, quello proposto dalla Fondazione Gunther Group dietro la quale c’è l’imprenditore Maurizio Mian e, udite udite, Fabrizio Corona. L’imprenditore pisano ha infatti messo l’idea e i finanziamenti mentre l’ex di Belen Rodriguez  i suoi contatti con il mondo dello spettacolo affinché il progetto televisivo possa ricevere tutte le attenzioni di cui necessita. Saranno dunque cinque i ragazzi (3 ragazze e 2 ragazzi) che verranno spiati dalle telecamere per sei mesi, in una villa sul mare in Toscana in cui si cercherà di dimostrare la vera ricetta della felicità.

corona-e-mian

“E’ molto di più di un semplice spettacolo commerciale – ha spiegato Mian in un’intervista a La NazioneE’ una ricerca scientifica in piena regola, che parte da affermate teorie comportamentali per arrivare a dimostrare che l’uomo, calato in un contesto ideale, senza divieti o sensi di colpa a perseguitarlo, tende naturalmente alla felicità e al piacere”. Dunque, un progetto nuovo e che desta molta curiosità quello di Maurizio Mian e Fabrizio Corona che potremo vedere sia in tv che sul web a partire dal prossimo autunno che viene presentato come “l’occasione unica per diventare un uomo migliore; una piattaforma di lancio per diventare felice, libero, ricco, per il presente ed il futuro”. Staremo a vedere…//

//

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *