Il mistero di Sleepy Hollow ispirerà ben due serie televisive

By on luglio 23, 2012
la locandina de Il mistero di Sleepy Hollow

text-align: center”>la locandina de Il mistero di Sleepy Hollow

Chi ha amato il film di Tim Burton Il mistero di Sleepy Hollow  tratto da  La leggenda della valle addormentata di Washington Irving, sarà felice di sapere che il plot letterario si trasformerà ben presto in ben due serie televisive, una scritta dagli autori di Missing Grant Scharbo e Patrick Macmanus di cui è interessata la CW, l’altro progetto è ideato dai produttori di Fringe e Hawaii Five-0 per la Abc, entrambi adattati ai tempi attuali. Considerata la fascinazione per il genere giallistico e l’atmosfera favolistica noir de I misteri di Sleepy Hollow, la storia è sembrata perfetta per essere riadattata per la tv attraverso due progetti che secondo TvLine e Deadline potrebbero vedere luce molto presto.

La narrazione, in entrambi i casi si concentrerà sulle indagini di Ichabod Crane a Sleepy Hollow (interpretato nel film da un istrionico Johnny Depp) che dovrà trovare l’assassino che terrorizza la celebre cittadina attraverso atroci e sanguinari delitti ad opera, secondo le dicerie, di un cavaliere senza testa che ruba il capo alle proprie vittime  riponendolo chissà dove. Dopo un titubante approccio, Ichabod Crane dovrà rivedere tutte le sue convinzioni basate sulle osservazioni scientifiche e risolverà il caso non senza andare incontro a mille difficoltà.

johnny-depp-il-mistero-di-sleepy-hollow

Secondo quanto scrive  il Deadline, il progetto di  Alex Kurtzman e Roberto Orci  potrebbe approdare alla  Fox, interessata a trasmettere  la puntata pilota della serie di cui però ancora non si conoscono le modalità essendo ancora nella fase di progettazione. Effettivamente la storia è molto avvincente tanto che oltre a Tim Burton, il racconto di Washington Irving ha interessato anche un riadattatmento da parte della Walt Disney nel 1949 in un film d’animazione dal titolo Le avventure di Ichabod e Mr. Toad, diviso in due episodi che raccontano il primo le avventure di Taddeo Rospo mentre il secondo tratta appunto la storia di Ichabod Crane e il cavaliere senza testa.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *