Io Uccido di Giorgio Faletti diventa una fiction per la tv con un cast stellare

By on luglio 17, 2012
Lo scrittore Giorgio Faletti

text-align: justify”>Lo scrittore Giorgio Faletti

Rincorrendo la passione per il genere giallo-thriller, che suscita sempre grande fascinazione da parte del pubblico ( si pensi al successo di serie come Viso d’angelo e Le tre rose di Eva Aurelio De Laurentiis produrrà una fiction sul romanzo Io Uccido di Giorgio Faletti pubblicato nel 2002 che ha appassionato milioni di lettori per la sua trama avvincente (ad oggi ha venduto più di quattro milioni di copie). E perchè, dunque, non sfruttare il successo di questo libro-rivelazione che tiene incatenato il lettore fino all’ultima pagina, tanto da essere molto apprezzato tra gli amanti del genere che hanno scoperto in Giorgio Faletti un autore attento e originale?

Effettivamente il libro, avrebbe già dovuto diventare una pellicola per il grande schermo  prodotto dalla FilmAuro ma ciò è rimasta lettera morta fino a questa ulteriore novità che vedrebbe il romanzo di Giorgio Faletti, trasformarsi in una fiction per la tv.  “Avevo opzionato “Io uccido” per un film, ma vista la lunghezza e la complessità della storia è meglio realizzare una fiction” – ha dichiarato De Laurentiis“non conosco il mondo della televisione, ma mi piace rischiare anche se non lo faccio mai ad occhi chiusi. Mi piacerebbe avere un cast internazionale: penso a Jean Reno o a Richard Gere come protagonisti…”.

faletti

Insomma, pensa in grande il produttore della fiction Io Uccido che prevede sei episodi da 100 minuti e, oltre a Jean Reno e Richard Gere potrebbero essere inseriti nel progetto addirittura Anthony Hopkins, Claire Danes e Jessica Biel per la prima volta della famiglia De Laurentiis sul piccolo schermo. Una notizia che di certo farà felici gli amanti del libro di Giorgio Faletti, che attraverso la lettura del romanzo si erano immaginati ogni scena in modo dettagliato grazie alla scrittura semplice ed efficace dell’autore. Ed ora, grazie a questa notizia, la trasposizione di Io Uccido pare imminente, basta soltanto attendere i risvolti della contrattazione…

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *