La profezia Maya, in arrivo su Sky le ipotesi sulla fine del Mondo

By on luglio 27, 2012
la fine secondo i maya su sky

text-align: justify”>la fine secondo i maya su sky

In clima prettamente estivo, tra vacanze e relax, sembra ancora lontana l’idea della fine del Mondo prospettata secondo le interpretazioni della profezia Maya,  al 21 dicembre 2012, data palindroma che sembra racchiudere in sé una catena di misteri che hanno incuriosito mezzo mondo. Ebbene si, perché mentre trionfa la paura e l’ansia pre-apocalisse, c’è chi comunque si è appassionato a questa lontana credenza che vede la data del 12-12-12 come un presagio, già individuato dall’antica civiltà precolombiana che aveva previsto un cambiamento (con la chiusura del ciclo iniziato nel 3114 a.C), determinato dall’ allineamento tra il Sole, la Terra e il centro della galassia. Secondo le interpretazioni Maya, ciò dovrebbe scaturire in violente eruzioni, tsunami e terremoti e chi più ne ha più ne metta, portando  alla distruzione le maggiori città mondiali.

C’è chi invece afferma, certamente i più ottimisti,  che i Maya, si, hanno previsto un cambiamento, ma ciò sarà determinato principalmente da un nuovo ciclo energetico che fluirà in modo del tutto diverso, mettendo a soqquadro l’equilibrio di persone con una valenza energetica più bassa. Le interpretazioni dunque sono molteplici e mentre il popolo americano si sta già preparando alla fine attraverso bunker antiatomici, corsi di sopravvivenza in situazioni estreme  e equipaggiandosi di provviste, il Mondo intero continua a interrogarsi su cosa accadrà veramente in questo 21 dicembre 2012.

2012-maya

E per impreziosire il discorso, nel documentario 2012 Apocalypse sono stati interpellati gli scienziati della Nasa e gli astrofisici che prenderanno in considerazione anche altre ipotesi sulla fine del mondo, tra le quali una tempesta solare, l’indebolimento del campo magnetico e l’inversione della polarità magnetica della terra. Fine del mondo o meno, in ogni caso, ciò che comunque appare inevitabile è questo cambiamento e proprio in virtù della Maya-mania che ha coinvolto anche inconsciamente ognuno di noi, Sky regala ai propri abbonati due documentari rivolti a fare chiarezza su quanto prospettato per il 21 dicembre 2012 prendendo spunto dalle tante interpretazioni, attraverso il già citato 2012 Apocalypse e I giorni dell’Apocalisse in onda su Discovery Channel HD al Canale 401 domenica 29 luglio alle ore 21.00 e 22.00.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *