La Scimmia: ecco come sarà il nuovo reality di Italia 1 dedicato a chi non ha preso il diploma

By on luglio 20, 2012
Foto di La Scimmia mentre studia

text-align: justify”>Foto di La Scimmia mentre studiaVi abbiamo già parlato del nuovo programma di Italia 1 ‘La Scimmia’ che nella prossima stagione televisiva sarà una delle novità della rete giovane di casa Mediaset. Oggi siamo in grado di svelarvi nuovi particolari sul nuovo reality della televisione italiana che sarà ambientato in un collegio. L’ idea di fondo se vogliamo è originale e diversa da quello che abbiamo visto fino ad oggi nel panorama dei reality della televisione italiana: dare la possibilità a chi non è riuscito a completare gli studi di prendere la maturità. In questi giorni sono partite ufficialmente le selezioni dei protagonisti che comporranno poi la classe che seguiremo in televisione.

Ogni ragazzo, se messo nelle condizioni giuste, può comprendere il proprio talento. E riprendere gli studi interrotti“. Viene presentato così questo nuovo progetto della Taodue che abbiamo visto fino ad ora impegnata nelle fiction di casa Mediaset. Un gruppo di ragazzi dai 18 ai 24 anni avranno la possibilità di riprendere gli studi e prendere finalmente la maturità, ma non è finita qui. Il migliore degli studenti e quindi il vincitore della trasmissione poi vincerà la possibilità di studiare in una prestigiosa università all’ estero. I concorrenti per 9 mesi torneranno sui banchi e risiederanno in un collegio dove quindi vivranno tutti insieme. Si partirà ad ottobre con le lezioni e si finirà quindi a giugno con gli esami di maturità.

paolo-bonolis-avanti-un-altro

Ogni giorno i ragazzi dovranno affrontare le lezioni e verranno seguiti da un corpo di docenti che li prepareranno agli esami di maturità. Tutto avverrà sotto l’ occhio delle telecamere, le lezioni ad esempio verrano riprese dalle webcam che saranno poi visibili in streaming in un sito dedicato esclusivamente alla trasmissione. Oltre ai classici docenti poi ci saranno dei docenti speciali, personaggi molto importanti nel mondo dello spettacolo, della scienza, dello sport e della cultura. I ragazzi saranno seguiti anche al di là delle lezioni, nei momenti in cui socializzano tra di loro, in cui preparano la cena oppure mente svolgono attività fisica. Per ora rimane top secret l’ identità del conduttore, anche se Francesco Facchinetti che collabora al programma ha dichiarato che l’ unico a poterlo condurre è Paolo Bonolis.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *