La Scimmia: Pietro Valsecchi vorrebbe Benigni, Celentano e Vecchioni come professori speciali

By on luglio 24, 2012
Foto di La Scimmia Logo

text-align: justify”>Foto di La Scimmia Logo Vi abbiamo già parlato più volte del nuovo reality di Italia Uno ‘La Scimmia’ che dovrebbe vedere la luce ad ottobre. Il nuovo programma è prodotto dalla TaoDue di Pietro Valsecchi e darà la possibilità ad alcuni ragazzi che non sono riusciti a completare gli studi di tornare sui banchi di scuola e prendere la maturità. Una seconda possibilità quindi per un reality che propone qualcosa di nuovo nel panorama televisivo italiano nel quale si tende a proporre sempre gli stessi format di sicuro successo. Il progetto è molto ambizioso e conta di andare in onda per ben 9 mesi: da ottobre a giugno proprio come avviene nelle scuole italiane. I concorrenti vivranno in un collegio e ogni giorno affronteranno le lezioni con dei professori di spessore. Ora è Pietro Valsecchi a parlare della sua nuova creatura e spiega che l’ idea è nata dalla figlia Virginia:

L’idea del format è di mia figlia Virginia. Un giorno mi ha detto: ‘Papà, perché non pensi a qualcosa per aiutare i ragazzi che non hanno preso la maturità a conquistare questo traguardo e a realizzare i loro sogni?“. Per Valsecchi l’ intuizione della figlia è stata assolutamente azzeccata, perché in questo reality vincerà il più meritevole in una tv dove non esiste meritocrazia. Il premio finale, infatti, sarà la possibilità di studiare in una prestigiosa università, per continuare quindi gli studi e non ricadere nello stesso errore fermandosi nuovamente. Il progetto come già detto è molto ambizioso e Valsecchi sogna di avere grandi personalità dello spettacolo italiano che faranno da professori speciali nelle lezioni del sabato:

francesco-facchinetti-la-scimmia-italia-uno

Il mio sogno è arruolare grandi professori, con ‘guest star’ come Benigni, Vecchioni e Celentano“. Il produttore spiega che ancora non ha trovato il conduttore o la conduttrice per questo programma, confermando ancora una volta che non sarà Francesca Facchinetti che si è dimostrato molto entusiasta di questo nuovo programma: “Il mio amico Francesco Facchinetti, che è entusiasta del progetto, sarà comunque nella squadra“. In questi giorni intanto si stanno svolgendo i casting per selezionare i futuri studenti del programma. E voi chi vedreste bene alla conduzione di questo nuovo reality e cosa ne pensate del format? Lo seguirete?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *