La sessione pomeridiana di Forum su Rete 4 senza pubblico, Bracconeri e Senise

By on luglio 2, 2012
Foto di Rita Dalla Chiesa, Fabrizio Bracconeri e Marco Senise a Forum

text-align: justify”>Foto di Rita Dalla Chiesa, Fabrizio Bracconeri e Marco Senise a ForumSono tempi duri in casa Mediaset. La crisi c’è e ha colpito anche la televisione italiana. Così in quel del Biscione si sta pensando non di rinunciare a determinati programmi, ma di ridurne drasticamente il budget. Che in casa Mediaset ci fosse crisi lo si era già capito, basti pensare che si sta cercando di mettere in piedi Amici Kids e quindi rinunciare a Io Canto proprio per risparmiare, visto che nel caso del primo programma potrebbero essere sfruttate le strutture già esistenti del talent vero e proprio. Ma ora occupiamoci di Rete 4 che ha già perso il programma Melaverde che andrà in onda a partire da settembre su Canale 5.

La rete minore di casa Mediaset però non trova pace e continua a subire dei tagli importanti che rischiano di rovinare anche i programmi più forti. Uno dei pochi è la Sessione pomeridiana di Forum. Tocca proprio al programma di Rita Dalla Chiesa subire un forte ridimensionamento che snaturerà completamente l’ idea originale del programma. Non bastava quindi perdere la diretta su Canale 5, ora il programma su Rete 4 perderà prima di tutto il pubblico. Niente più dibattiti in studio quindi che erano parte fondamentale e integrante del programma e che forse ne ha determinato il grande successo. La nuova formula quindi vedrà un Forum diverso da quello che ci siamo abituati a vedere in questi anni, ma non è finita qui.

rita-dalla-chiesa-conduce-forum

Rita Dalla Chiesa infatti dovrà rinunciare alle sue spalle Fabrizio Bracconeri e Marco Senise, anche loro tagliati per questione di budget ridottissimo. La versione mattutina di Forum in onda su Canale 5 non subirà però questo processo e tutto rimarrà intatto come visto in questa edizione. Per quanto riguarda invece la sessione pomeridiana Bracconeri si era anche offerto di lavorare gratis, in modo da non cambiare totalmente il programma, ma non c’è stato nulla da fare. A quanto pare dalle parti di Mediaset hanno un’ idea ben precisa di come dovrà cambiare la parte pomeridiana del programma. Non sappiamo se questa idea abbia un senso logico o se era meglio, a questo punto, rinunciarci invece di cambiare completamente un programma al quale il pubblico si è affezionato nel corso degli anni.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *