Lady Gaga denunciata per aver rubato l’idea del vestito di carne ad un fotografo milanese

By on luglio 26, 2012
lady gaga vestito di carne plagio fotografo italiano

text-align: justify”>lady gaga vestito di carne plagio fotografo italiano

Uno degli outfit più fantasiosi indossati da Lady Gaga è protagonista di uno scandalo tutto italiano. Stiamo parlando del famoso “meat dress”, il vestito fatto interamente di carne indossato dalla Germanotta in occasione degli MTV Video Music Awards del 2010. Il completo composto da vestito, copricapo e scarpe indassato e super paparazzato ben due anni fa, ha risvegliato l’acume di un fotografo milanese, tale Alessandro Dotti, che ha detta sua dice di essere il possessore di quell’idea e di tutti i diritti, tanto da aver sguinzagliato addirittura un legale che farà causa alla cantante italo-americana.

Come prova di questo, l’avvocato del fotografo Claudio Renzini ha evidenziato come già dal lontano 2004 il suo assistito aveva realizzato un servizio fotografico con modelle vestite di abiti o accessori confezionati con la sola carne. Chi una cravatta, chi un cappellino, le foto sono addirittura finite su una rivista di fotografia “Zirk” pubblicata a New York. Fra fotografo e legale, il pensiero è univoco: detengono i diritti di quel vestito e desiderano essere risarciti.

lady-gaga-meat-dress

Claudio Renzini ha affermato: “Abbiamo inviato una raccomandata alla casa discografica, a Lady Gaga, all’art stylist Franc Fernandez e allo stilista Nicola Formichetti… Comparando le foto e le creazioni del mio cliente al vestito della pop star. È facile notare quanto sia fondata la scelta di Dotti di rivolgersi ad un legale, per rivendicare la paternità morale dell’opera e rimarcare il plagio. Chiederemo un risarcimento danni e se non si faranno vivi, faremo causa e partiremo per l’America“. Lady Gaga confermerà o smentira questa straordinaria coincidenza?

Nel frattempo ricordiamo che la cantante potrebbe tornare in Italia il prossimo ottobre per una data tutta italiana del suo tour.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

One Comment

  1. Io

    luglio 29, 2012 at 17:04

    È fantastica

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *