Leonardo Pieraccioni al Giffoni 2012, in arrivo il sequel de “I Laureati”?

By on luglio 16, 2012
leonardo pieraccioni giffoni 2012 carpet

text-align: justify”>leonardo pieraccioni giffoni 2012 carpet

Si è svolto un vero Leonardo Pieraccioni Show all’incontro gornaliero presso il Giffoni Film Festival quando l’attore toscano ha incontrato la stampa accreditata accorso per fargli domande ed ovviamente le foto di rito davanti al pannello tappezzato dai loghetti della manifestazione. Commentando il tema di questa edizione del festival, Pieraccioni è arrivato a Giffoni proprio nei giorni in cui il festival ospita il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, a cui sembra dare piena fiducia.

Alla stampa ha dichiarato: “Renzi è il nuovo che avanza peccato che non lo possano candidare perché è ancora minorenne, quando smetterà di giocare con i Pokemon potrà finalmente scendere in campo… Scherzi a parte è un ragazzo pieno di energie che preferisco di gran lunga alle cose stantie che creano quel teatrino micidiale che è diventata la politica italianaI giovano dovrebbero sostituirsi al Governo tecnico di Monti  perché si deve dar spazio alle nuove energie“.

leonardo-pieraccioni-giffoni-2012-bici

Non sono mancate due battute sul cinema in italia, argomento strettamente del suo campo: “Il cinema in Italia è in quarta battuta perché attraversato da una crisi senza paragoni e la mancanza di spettatori in sala è il termometro di questa situazione. Ma noi artisti dobbiamo continuare a fare il nostro mestiere: se riesco a strappare un sorriso a far rilassare chi sceglie un mio film ho raggiunto il mio obiettivo… Ora mi dedico ad un film corale che sto scrivendo con Paolo Genovese, che probabilmente gireremo a giugno 2013. Io sono il principe del lieto ma mi chiedo cosa faranno i due protagonisti dopo 12 anni da quel momento. Sono ancora felici o si tirano i piatti dietro? Il nuovo film parte da li’ e vuole tornare alle atmosfere de ‘I laureati’… Possiamo dire che il mio prossimo film inizia laddove finiscono tutte le commedie che ho diretto finora

Dopo 11 anni di assenza dal Giffoni Film Festival l’attore e regista toscano torna con una grossissima novità, ovvero un papabile sequel di uno dei film che lo ha reso celebre “I Laureati”. Ad oggi, Pieraccioni ha una relazione con Laura Torrisi (ex gieffina) conosciuta sul set di “Una moglie bellissima“, da cui ha avuto una figlia, Martina; quest’ultima spessissimo citata nella mattinata ha cui le ha auspicato “un futuro molto distante da quelle delle olgettine“. Oltre al toscano, si prevedono numerosi altri ospiti fra cui il duo Ale e Franz che in una recente intervista si sono scagliati contro la tv e, in particolar modo, contro la Rai.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *